Come Creare una lista

Per creare una lista in Newsletter di G Tech Group, segui questi passaggi:

  1. Accedi a Newsletter di G Tech Group e vai a https://newsletter.gtechgroup.it/lists.

  2. Fai clic sul pulsante "Crea lista" per iniziare il processo di creazione della lista.

  3. Inserisci le informazioni richieste per l'identità della lista, tra cui il nome della lista, l'email di invio collegata alla lista e il nome del mittente predefinito della lista. Questi dati sono predefiniti, ma potrai modificarli durante l'invio della newsletter.

  4. Completa le informazioni di contatto del proprietario della lista. Queste informazioni sono obbligatorie e devono essere inserite ogni volta che si carica una nuova lista.

  5. Seleziona le opzioni desiderate tra le seguenti:

    • Inviare l'e-mail di conferma dell'iscrizione (Double Opt-In): Invia un'e-mail di conferma dell'iscrizione quando le persone si iscrivono alla tua lista.
    • Inviare un'e-mail di benvenuto finale: Invia un'e-mail di benvenuto quando le persone si iscrivono alla tua lista. L'email di benvenuto finale può essere modificata nella gestione Lista -> Moduli / Pagine.
    • Inviare una notifica di annullamento dell'iscrizione agli abbonati: Invia un'ultima e-mail di "addio" agli abbonati per informarli che si sono cancellati.
  6. Se lo desideri, puoi collegare un server SMTP differente a ogni lista. Questa opzione è utile per chi ha un abbonamento attivo e rivende il servizio tramite API.

Hai trovato utile quest'articolo?