Termini & Condizioni


Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.gtechgroup.it che offre Realizzazione e gestione siti web, app, gestionali, campagne di marketing, software, assistenza, hosting, domini, server..

  • Definizioni

 Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: Gianluca Gentile, San Martino 58, C.F. GNTGLC91T25F611W , Partita IVA 12238501006 , indirizzo PEC gtechgroup@pec.it
  • Applicazione: il sito web www.gtechgroup.it
  • Prodotti: i prodotti e i servizi forniti all’utente dal Titolare e i beni e/o i servizi forniti tramite l’Applicazione da un fornitore terzo.
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
  • Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
  • Utente non Consumatore:  la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
  • Fornitore Terzo: la persona fisica o giuridica, diversa dal Titolare, che offre i Prodotti tramite l’Applicazione agendo nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale
  • Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sull’Applicazione, a titolo di esempio annunci, inserzioni, recensioni, immagini, etc.
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.
  • Rapporti tra Titolare, Fornitore Terzo e Utenti

  1. Oggetto e definizioni

G Tech Group s.r.l. (di seguito "G Tech Group") fornisce servizi di hosting, registrazione di domini, servizi VPS, server dedicati, soluzioni di posta elettronica e servizi di sicurezza (di seguito, "i Servizi") tramite i suoi siti web e piattaforme online, tra cui, ma non limitatamente a, https://gtgweb.it, https://gtghosting.it, https://gtgvps.it e https://crm.gtechgroup.it.

Questi Termini e Condizioni (di seguito "i Termini") regolano l'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente (di seguito "l'Utente"). Utilizzando i Servizi, l'Utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini. Se l'Utente non accetta i Termini, non è autorizzato a utilizzare i Servizi.

Gli eventuali contratti stipulati tra G Tech Group e l'Utente, nonché tutte le prestazioni e attività connesse, sono regolate esclusivamente dai Termini e dalle leggi italiane ed europee in vigore.

  1. Registrazione e accettazione dei Termini e Condizioni

Per utilizzare i Servizi offerti da G Tech Group, l'Utente deve registrarsi e creare un account personale su crm.gtechgroup.it e su tutti i siti web del gruppo G Tech Group per ogni servizio specifico che vuole attivare. Questa misura si è resa necessaria per tutelare i clienti e garantire la massima sicurezza dei loro dati. Tutti i server utilizzati da G Tech Group sono ubicati in Europa e rispettano i massimi standard di sicurezza.

L'Utente garantisce che le informazioni fornite durante la registrazione siano accurate, complete e aggiornate. In caso contrario, G Tech Group si riserva il diritto di sospendere o disattivare l'account dell'Utente.

L'Utente accetta di utilizzare i Servizi in conformità con i Termini e con tutte le leggi e normative applicabili. L'Utente non può utilizzare i Servizi per scopi illegali o non autorizzati.

L'Utente accetta di proteggere le informazioni di login e la password dell'account, e di informare immediatamente G Tech Group in caso di accesso non autorizzato o di utilizzo improprio dell'account.

L'Utente riconosce che G Tech Group si riserva il diritto di modificare, sospendere o disattivare i Servizi in qualsiasi momento, con o senza preavviso. L'Utente accetta che G Tech Group non sia responsabile nei confronti dell'Utente o di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o disattivazione dei Servizi.

  1. Utilizzo dei Servizi

L'Utente accetta di utilizzare i Servizi solo per scopi leciti e in conformità con i presenti Termini e con tutte le leggi e le normative applicabili. L'Utente non può utilizzare i Servizi in modo da infastidire, molestare, minacciare o danneggiare altri utenti o terze parti. L'Utente non può utilizzare i Servizi per inviare comunicazioni non richieste (spam) o per condurre attività commerciali non autorizzate.

L'Utente riconosce che G Tech Group non è responsabile per il contenuto degli eventuali messaggi, informazioni o dati trasmessi o ricevuti dall'Utente attraverso l'utilizzo dei Servizi. G Tech Group si riserva il diritto di monitorare l'utilizzo dei Servizi per garantire il rispetto dei Termini e delle leggi applicabili.

L'Utente accetta di non utilizzare i Servizi per caricare, inviare, diffondere o rendere disponibili in qualsiasi modo contenuti che violano i diritti di terzi, compresi diritti di proprietà intellettuale o diritti di privacy. L'Utente riconosce che è il solo responsabile per il contenuto dei messaggi, informazioni o dati trasmessi o ricevuti attraverso l'utilizzo dei Servizi.

L'Utente accetta di non utilizzare i Servizi in modo da causare danni ai server o ai sistemi informatici di G Tech Group o di terzi. L'Utente non può utilizzare i Servizi per tentare di accedere a informazioni o dati di terze parti senza autorizzazione.

  1. Proprietà Intellettuale

Gli Utenti riconoscono e accettano che G Tech Group e/o i suoi licenzianti detengono tutti i diritti di proprietà intellettuale sui Servizi e sui relativi contenuti, inclusi ma non limitati a marchi, loghi, grafica, testo, immagini, software e codici. Gli Utenti non possono utilizzare, riprodurre o distribuire in alcun modo tali contenuti senza il preventivo consenso scritto di G Tech Group.

L'Utente riconosce che qualsiasi informazione, commento o materiale inviato o caricato sui Servizi, anche se non è protetto da diritti di proprietà intellettuale, diventa di proprietà di G Tech Group e può essere utilizzato, riprodotto, modificato, distribuito e trasmesso a terzi da G Tech Group per qualsiasi scopo commerciale o non commerciale.

In caso di segnalazioni di violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, G Tech Group si riserva il diritto di sospendere o disattivare l'account dell'Utente e di rimuovere i contenuti in questione.

L'Utente riconosce e accetta che G Tech Group può utilizzare il nome, il marchio e il logo dell'Utente per la promozione e la pubblicità dei Servizi.

  1. Privacy

G Tech Group raccoglie e tratta i dati personali degli Utenti in conformità alle norme sulla privacy applicabili. L'Utente accetta che G Tech Group possa raccogliere e utilizzare i suoi dati personali per fornire i Servizi, per elaborare pagamenti e per la comunicazione con l'Utente in merito ai Servizi.

L'Utente accetta di mantenere le proprie informazioni personali aggiornate e di comunicare a G Tech Group eventuali modifiche. L'Utente riconosce che G Tech Group può utilizzare le informazioni fornite dall'Utente per contattarlo a fini promozionali e pubblicitari.

G Tech Group si impegna a proteggere la privacy degli Utenti e a non divulgare i loro dati personali a terzi, salvo che ciò sia necessario per fornire i Servizi o richiesto dalle autorità competenti.

G Tech Group utilizza cookie e altre tecnologie di tracciamento per migliorare la fruizione dei Servizi da parte degli Utenti. L'Utente può impostare il proprio browser per rifiutare i cookie, ma ciò potrebbe limitare l'utilizzo dei Servizi.

Per maggiori informazioni sulla politica sulla privacy di G Tech Group, gli Utenti sono invitati a consultare l'informativa sulla privacy sul sito web di G Tech Group.

  1. Servizi aggiuntivi

G Tech Group offre una serie di Servizi aggiuntivi a pagamento, che possono essere richiesti dagli Utenti in aggiunta ai Servizi di base. Tali Servizi aggiuntivi includono, ma non sono limitati a: registrazione di nomi di dominio, servizi di posta elettronica, certificati SSL e altri servizi correlati.

Per accedere ai Servizi aggiuntivi, l'Utente deve registrarsi sul sito web di G Tech Group e accettare i relativi termini e condizioni. I termini e le condizioni dei Servizi aggiuntivi possono differire da quelli dei Servizi di base e sono disponibili sul sito web di G Tech Group o tramite il servizio di assistenza clienti.

G Tech Group si impegna a fornire i Servizi aggiuntivi con la massima professionalità e a rispettare i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Gli Utenti sono tenuti a utilizzare i Servizi aggiuntivi in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili.

G Tech Group si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni dei Servizi aggiuntivi in qualsiasi momento, previa comunicazione agli Utenti. Inoltre, G Tech Group si riserva il diritto di interrompere o modificare i Servizi aggiuntivi in qualsiasi momento, previa comunicazione agli Utenti e previo rimborso dei pagamenti effettuati per i Servizi non erogati.

I costi dei Servizi aggiuntivi sono indicati sul sito web di G Tech Group o tramite il servizio di assistenza clienti e possono essere soggetti a variazioni in base alle esigenze del mercato e alla politica commerciale di G Tech Group.

Gli Utenti che richiedono Servizi aggiuntivi accettano di pagare i relativi costi e di fornire tutte le informazioni necessarie per la corretta erogazione dei Servizi. G Tech Group si riserva il diritto di sospendere o interrompere la fornitura dei Servizi aggiuntivi in caso di mancato pagamento o di fornitura di informazioni incomplete o non veritiere.

In caso di problemi o difficoltà nell'utilizzo dei Servizi aggiuntivi, gli Utenti possono contattare il servizio di assistenza clienti di G Tech Group per ricevere supporto tecnico.

  1. Interventi tecnici

G Tech Group si impegna a mantenere i propri servizi online e funzionanti il più possibile. Tuttavia, a causa della natura tecnica dei servizi, possono verificarsi problemi tecnici e malfunzionamenti, che possono comportare interruzioni temporanee dei servizi.

G Tech Group si impegna a intervenire tempestivamente per risolvere eventuali problemi tecnici e ripristinare i servizi il prima possibile. Gli Utenti sono tenuti a segnalare qualsiasi problema tecnico al servizio di assistenza clienti di G Tech Group, che cercherà di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

G Tech Group non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti causati dalla sospensione temporanea dei servizi, né per eventuali perdite di dati o informazioni causate da malfunzionamenti tecnici.

G Tech Group si riserva il diritto di sospendere o interrompere i servizi in qualsiasi momento, previa comunicazione agli Utenti, per esigenze di manutenzione, aggiornamento o per motivi di sicurezza dei dati.

G Tech Group non è responsabile per eventuali perdite o danni causati da interruzioni programmate dei servizi o da interruzioni dovute a forza maggiore o a eventi al di fuori del suo controllo.

Gli Utenti sono tenuti a rispettare le regole di utilizzo dei servizi, nonché a non interferire con il funzionamento dei sistemi di G Tech Group o dei servizi forniti da terze parti. G Tech Group si riserva il diritto di sospendere o interrompere i servizi a qualsiasi Utente che violi le regole di utilizzo dei servizi o che interferisca con il funzionamento dei sistemi.

  1. Pagamento posticipato

G Tech Group si riserva il diritto di richiedere il pagamento posticipato per l'uso dei suoi servizi, in base a quanto stabilito nel contratto di servizio specifico. Il pagamento posticipato comporta il pagamento dei servizi utilizzati a scadenza prestabilita, in genere mensilmente o annualmente.

G Tech Group emetterà fatture per i servizi utilizzati dagli Utenti e provvederà a inviarle all'indirizzo email specificato dagli Utenti durante la registrazione. Gli Utenti sono tenuti a pagare le fatture entro la data di scadenza stabilita.

In caso di mancato pagamento entro la data di scadenza, G Tech Group si riserva il diritto di sospendere o interrompere i servizi forniti all'Utente in questione. G Tech Group non sarà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti causati dalla sospensione dei servizi a causa del mancato pagamento.

G Tech Group si riserva il diritto di aggiornare le tariffe dei propri servizi in qualsiasi momento, previa comunicazione agli Utenti. Gli Utenti hanno il diritto di disdire i propri contratti di servizio entro il termine di 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di aggiornamento delle tariffe.

In caso di disdetta del contratto di servizio, gli Utenti sono tenuti a pagare tutti i servizi utilizzati fino al momento della disdetta, compresi eventuali servizi posticipati. G Tech Group si riserva il diritto di richiedere il pagamento anche di eventuali penali per la disdetta anticipata del contratto di servizio.

Eventuali disdette del pagamento posticipato devono essere comunicate a mezzo PEC all'indirizzo gtechgroup@pec.it.

  1. Abbonamento

L'Utente può acquistare uno o più abbonamenti ai servizi di G Tech Group. La durata dell'abbonamento e le relative condizioni sono specificate nel momento dell'acquisto.

Gli abbonamenti possono essere rinnovati automaticamente alla scadenza, salvo diversa espressa volontà dell'Utente. In tal caso, l'Utente sarà tenuto ad effettuare il pagamento del nuovo abbonamento prima della scadenza dell'abbonamento in corso.

In caso di mancato pagamento dell'abbonamento entro i termini stabiliti, G Tech Group si riserva il diritto di sospendere o interrompere l'erogazione dei servizi previsti dall'abbonamento. G Tech Group declina ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti causati da tale interruzione o sospensione.

G Tech Group si riserva il diritto di modificare il prezzo degli abbonamenti in qualsiasi momento, previa comunicazione agli Utenti. G Tech Group non sarà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti causati dalla modifica del prezzo degli abbonamenti.

G Tech Group non offre alcuna garanzia in merito all'utilizzo dei servizi previsti dagli abbonamenti, e declina ogni responsabilità in caso di eventuali problemi o malfunzionamenti dei servizi stessi. In caso di problemi o malfunzionamenti, gli Utenti sono invitati a contattare il supporto tecnico di G Tech Group.

G Tech Group si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l'offerta di servizi previsti dagli abbonamenti, previa comunicazione agli Utenti. G Tech Group non sarà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti causati dalla modifica dell'offerta di servizi previsti dagli abbonamenti.

  1. Shop.gtechgroup.it

G Tech Group mette a disposizione degli Utenti il sito shop.gtechgroup.it, tramite il quale è possibile acquistare autonomamente tutti i servizi offerti dal gruppo, senza necessità di intervento da parte del personale di G Tech Group.

L'Utente è responsabile dell'acquisto corretto dei servizi tramite il sito shop.gtechgroup.it e della corretta configurazione dei servizi acquistati. G Tech Group non sarà responsabile per eventuali problemi o malfunzionamenti dei servizi acquistati autonomamente tramite il sito shop.gtechgroup.it.

G Tech Group si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l'offerta di servizi disponibili sul sito shop.gtechgroup.it, senza alcun preavviso. In caso di modifiche dell'offerta di servizi, G Tech Group non sarà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti causati agli Utenti.

Gli Utenti sono invitati a consultare i termini e le condizioni specifici di ogni servizio acquistato autonomamente tramite il sito shop.gtechgroup.it, in quanto ogni servizio potrebbe avere condizioni e limitazioni specifiche.

Si precisa che l'acquisto di servizi autonomamente tramite il sito shop.gtechgroup.it non garantisce l'accesso a servizi aggiuntivi o a eventuali sconti o offerte riservati ai clienti di G Tech Group.

11. Assistenza Tecnica

Il servizio di assistenza tecnica è offerto da G Tech Group ai propri clienti tramite i seguenti canali:

  • Chat: offerta tramite WhatsApp legato al numero 0465 846245
  • Telefono: offerta chiamando il numero 0465 846245 e digitando il numero 2 del centralino
  • Ticket: offerta inviando una mail a support@gtechgroup.it o aprendo un ticket dall'apposito modulo presente al link: https://gtechgroup.it/assistenza/

L'assistenza tecnica è disponibile nei seguenti orari:

  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso
  • Lunedì: 09:00-13:00, 14:30-18:00
  • Martedì: 09:00-13:00, 14:30-18:00
  • Mercoledì: 09:00-13:00, 14:30-18:00
  • Giovedì: 09:00-13:00, 14:30-18:00
  • Venerdì: 09:00-13:00, 14:30-18:00

Fuori dagli orari di apertura, è possibile consultare le sezioni FAQ presenti ai link: https://shop.gtechgroup.it/domande-frequenti/ e https://crm.gtechgroup.it/knowledge-base.

In caso di problemi tecnici, l'utente dovrà fornire a G Tech Group tutte le informazioni necessarie per individuare il problema e risolverlo.

Tutte le richieste di assistenza tecnica devono essere esposte in modo chiaro e dettagliato, in modo da consentire a G Tech Group di risolvere tempestivamente il problema. G Tech Group si riserva il diritto di adottare ogni iniziativa ritenuta opportuna per garantire la risoluzione del problema tecnico.

12. Domini

L'acquisto di un dominio può essere effettuato automaticamente tramite https://shop.gtechgroup.it/prodotto/dominio/ o richiedendo un preventivo personalizzato tramite support@gtechgroup.it.

L'attivazione del dominio deve essere eseguita esclusivamente compilando il modulo presente al seguente link: https://www.gtechgroup.it/modulo-nuovo-dominio/. Si prega di compilare attentamente tutti i campi richiesti, in modo da garantire la corretta registrazione del dominio.

È importante notare che i domini vengono acquistati da fornitori terzi, come shellrent.com, aruba.it e register.it, e G Tech Group agisce esclusivamente come intermediario tra il Cliente e il Registrar che gestisce il TLD specifico del dominio richiesto.

Il prezzo di acquisto del dominio viene stabilito in base alle tariffe del Registrar che gestisce il TLD specifico del dominio richiesto. G Tech Group non può garantire la disponibilità del nome di dominio richiesto, ma in caso di indisponibilità cercherà di offrire al Cliente alternative valide.

Il Cliente è responsabile per qualsiasi utilizzo che fa del nome di dominio e garantisce che l'utilizzo del nome di dominio non viola i diritti di terzi. In caso di controversie legali in cui il Cliente potrebbe essere coinvolto a causa dell'utilizzo del nome di dominio, G Tech Group non può essere ritenuto responsabile.

In caso di problemi relativi alla registrazione del dominio o per qualsiasi altra esigenza, il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali.

  1. Web Hosting

G Tech Group offre servizi di web hosting che permettono ai clienti di ospitare siti web su server dedicati. Il servizio di web hosting è regolato dalle condizioni contrattuali specifiche che il cliente accetta in fase di attivazione del servizio. Il cliente si impegna a rispettare i termini e le condizioni di utilizzo del servizio di web hosting e ad osservare le leggi e le normative applicabili.

G Tech Group non è responsabile per eventuali problemi di accesso ai servizi di web hosting causati da disservizi dei server del provider. Il cliente è tenuto a gestire in autonomia i propri account di posta elettronica e di utilizzare il servizio di web hosting esclusivamente per fini leciti e conformi alle leggi e alle normative applicabili. In caso di violazione di queste condizioni, G Tech Group si riserva il diritto di sospendere o disattivare il servizio di web hosting senza preavviso.

Il cliente riconosce che G Tech Group non fornisce alcuna garanzia in relazione alla disponibilità del servizio di web hosting e che G Tech Group non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall'interruzione o dalla cessazione del servizio di web hosting.

G Tech Group si riserva il diritto di interrompere il servizio di web hosting per effettuare interventi di manutenzione straordinaria dei server o per garantire la sicurezza del servizio stesso. G Tech Group provvederà a comunicare ai clienti con adeguato preavviso eventuali interruzioni programmate del servizio di web hosting.

Il cliente è tenuto a mantenere aggiornati i propri dati di contatto e a fornire tempestivamente a G Tech Group eventuali variazioni degli stessi. In caso di mancata comunicazione di variazioni dei dati di contatto, G Tech Group non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni o perdite subiti dal cliente.

  1. VPS

G Tech Group fornisce VPS gestite che utilizzano infrastrutture di OVH o Shellrent. Le VPS gestite di G Tech Group vengono monitorate costantemente dal personale tecnico del gruppo, il quale si impegna ad aggiornare e a mantenere efficiente la VPS. I backup vengono gestiti tramite collegamento API a OneDrive o tramite FTP.

Il Cliente è responsabile di gestire il proprio ambiente VPS, incluse le applicazioni, le password, il contenuto dei dati, le configurazioni, le autorizzazioni e le licenze, nonché di garantire la sicurezza dei propri account. Il Cliente si impegna a rispettare tutte le normative relative alla privacy, alla protezione dei dati, alla proprietà intellettuale e al diritto d'autore.

G Tech Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi relativi alla configurazione della VPS causati dal Cliente o da disguidi tecnici del provider.

Il Cliente è responsabile per qualsiasi utilizzo che fa della VPS. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo della VPS non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

G Tech Group non offre alcuna garanzia sul posizionamento del sito web del Cliente sui motori di ricerca.

In caso di problemi relativi alla VPS, il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali.

  1. Server

G Tech Group fornisce Server gestiti che utilizzano infrastrutture di OVH o Shellrent. I Server gestiti di G Tech Group vengono monitorati costantemente dal personale tecnico del gruppo, il quale si impegna ad aggiornare e a mantenere efficiente il Server. I backup vengono gestiti tramite collegamento API a OneDrive o tramite FTP.

Il Cliente è responsabile di gestire il proprio ambiente Server, incluse le applicazioni, le password, il contenuto dei dati, le configurazioni, le autorizzazioni e le licenze, nonché di garantire la sicurezza dei propri account. Il Cliente si impegna a rispettare tutte le normative relative alla privacy, alla protezione dei dati, alla proprietà intellettuale e al diritto d'autore.

G Tech Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi relativi alla configurazione del Server causati dal Cliente o da disguidi tecnici del provider.

Il Cliente è responsabile per qualsiasi utilizzo che fa del Server. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del Server non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

G Tech Group non offre alcuna garanzia sul posizionamento del sito web del Cliente sui motori di ricerca.

In caso di problemi relativi al Server, il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali.

  1. Licenze Microsoft 365

G Tech Group vende licenze di Office 365 che includono la configurazione dei DNS per ogni licenza venduta. Le licenze di Office 365 sono disponibili solo per i clienti di G Tech Group che hanno un dominio attivo.

Office 365 è un servizio di Microsoft che fornisce una suite di strumenti di produttività e di collaborazione, tra cui Outlook, Word, Excel, PowerPoint, OneNote e SharePoint.

L'assistenza tecnica per Office 365 è fornita da Microsoft e non è inclusa nei servizi di supporto di G Tech Group. In caso di necessità di assistenza tecnica, il Cliente può contattare direttamente Microsoft oppure richiedere l'assistenza di G Tech Group, la quale sarà fornita a pagamento.

Il Cliente è responsabile per qualsiasi utilizzo che fa delle licenze di Office 365. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo delle licenze di Office 365 non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

G Tech Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi relativi alla configurazione delle licenze di Office 365 causati dal Cliente o da disguidi tecnici del fornitore.

In caso di problemi relativi alle licenze di Office 365, il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali.

  1. Soluzioni di posta elettronica e Servizio PEC

G Tech Group offre soluzioni di posta elettronica ai propri clienti, tra cui l'utilizzo di Exchange o altri client di posta elettronica di terze parti. Il Servizio PEC viene fornito tramite le estensioni @lifepec.it e @jobpec.it.

Il Cliente è responsabile per qualsiasi utilizzo che fa del servizio di posta elettronica e del Servizio PEC. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del servizio di posta elettronica e del Servizio PEC non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

G Tech Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi relativi alla configurazione del servizio di posta elettronica o del Servizio PEC causati dal Cliente o da disguidi tecnici del provider.

L'assistenza tecnica per il servizio di posta elettronica e per il Servizio PEC è a pagamento e non è inclusa nei servizi di supporto di G Tech Group. In caso di necessità di assistenza tecnica, il Cliente può contattare direttamente il provider del servizio di posta elettronica o il provider del Servizio PEC oppure richiedere l'assistenza di G Tech Group, la quale sarà fornita a pagamento.

In caso di problemi relativi al servizio di posta elettronica o al Servizio PEC, il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali.

  1. Servizi di sicurezza

G Tech Group offre ai propri clienti dei servizi di sicurezza per proteggere il loro sito web e le loro applicazioni da attacchi informatici. I servizi di sicurezza offerti da G Tech Group includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo: firewall, protezione da attacchi DDoS, scansione del sito web per malware e software antivirus.

Il Cliente riconosce e accetta che G Tech Group non può garantire una protezione completa da ogni possibile attacco informatico e che è responsabile per la sicurezza del proprio sito web e delle proprie applicazioni. In particolare, il Cliente è responsabile per la scelta della password, che deve essere complessa e modificata regolarmente.

Il Cliente è responsabile per qualsiasi utilizzo che fa dei servizi di sicurezza. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo dei servizi di sicurezza non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

In caso di problemi relativi ai servizi di sicurezza, il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali.

  1. Google ADS

G Tech Group, in qualità di Google Partner, offre ai propri clienti il servizio di gestione delle campagne Google ADS. La gestione delle campagne Google ADS include la creazione, l'ottimizzazione e il monitoraggio degli annunci pubblicitari su Google.

Il Cliente riconosce e accetta che la gestione delle campagne Google ADS è soggetta alle policy di Google e che G Tech Group non può garantire il posizionamento degli annunci pubblicitari sui motori di ricerca. Inoltre, il Cliente è responsabile del contenuto degli annunci pubblicitari e garantisce che il contenuto degli annunci pubblicitari non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

I servizi di gestione delle campagne Google ADS sono forniti a pagamento e il prezzo varia in base al tipo e alla complessità del servizio richiesto. G Tech Group comunicherà al Cliente il prezzo dei servizi di gestione delle campagne Google ADS prima dell'inizio del servizio.

In caso di problemi relativi ai servizi di gestione delle campagne Google ADS, il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali.

  1. Helpmepost.com

G Tech Group offre ai propri clienti il servizio di gestione dei social network tramite il sito web Helpmepost.com. Helpmepost.com è una piattaforma di social media management che consente di programmare, pubblicare e monitorare contenuti sui principali social network, tra cui Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram.

Il funzionamento di Helpmepost.com è basato sulle API dei social network. Il Cliente riconosce e accetta che eventuali limitazioni all'utilizzo del servizio imposte dai social network sono soggette alle policy di ogni social network, e che G Tech Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali limitazioni imposte dai social network.

Il Cliente è responsabile per qualsiasi utilizzo che fa del servizio di Helpmepost.com. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del servizio di Helpmepost.com non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

In caso di problemi relativi al servizio di Helpmepost.com, il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali.

  1. Brentasoft

Brentasoft è un software di Customer Relationship Management (CRM) sviluppato da G Tech Group. Il software può essere installato sui server del Cliente e viene venduto come licenza lifetime. L'assistenza tecnica per Brentasoft è fornita per un periodo di 3 mesi dall'installazione del software. Successivamente, ogni modifica o assistenza tecnica richiesta è soggetta a un preventivo personalizzato.

Eventuali aggiornamenti rilasciati per Brentasoft sono a pagamento. In caso di installazioni effettuate da più di 12 mesi, il Cliente deve richiedere un preventivo personalizzato per la fornitura dei servizi.

L'acquisto del software e di eventuali moduli aggiuntivi è possibile tramite il seguente link: https://shop.gtechgroup.it/brentasoft/.

Il Cliente è responsabile per qualsiasi utilizzo che fa del software Brentasoft. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del software Brentasoft non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

In caso di problemi relativi al software Brentasoft, il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali.

  1. Servizio di sviluppo app

G Tech Group offre ai propri clienti il servizio di sviluppo di applicazioni mobili. Il servizio di sviluppo app prevede la creazione di applicazioni per dispositivi mobili, tra cui smartphone e tablet.

Il Cliente deve fornire tutte le informazioni necessarie per lo sviluppo dell'applicazione, comprese le specifiche e le funzionalità richieste.

Il Cliente è responsabile per qualsiasi utilizzo che fa del servizio di sviluppo app. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del servizio di sviluppo app non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

Il prezzo del servizio di sviluppo app è preventivato in base alle specifiche richieste dal Cliente. G Tech Group si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di sviluppo dell'applicazione in caso di specifiche tecniche non fattibili o non compatibili con le piattaforme di riferimento.

In caso di problemi relativi al servizio di sviluppo app, il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali.

  1. Software SMS & WhatsApp

G Tech Group offre ai propri clienti un servizio di invio SMS e messaggi WhatsApp tramite il software SMS & WhatsApp. Il servizio è accessibile tramite il sito web sms.gtechgroup.it e tramite un abbonamento acquistabile sul sito shop.gtechgroup.it.

Il Cliente è responsabile per qualsiasi utilizzo che fa del servizio di SMS & WhatsApp. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del servizio di SMS & WhatsApp non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

Il Cliente riconosce e accetta che eventuali blocchi del proprio numero cellulare o account WhatsApp non sono di responsabilità della G Tech Group.

In caso di problemi relativi al servizio di SMS & WhatsApp, il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali.

  1. Uptime

Il servizio Uptime di G Tech Group permette di monitorare costantemente il corretto funzionamento del proprio sito web o delle proprie applicazioni. In caso di malfunzionamenti o downtime, il servizio invia una notifica immediata al Cliente, consentendogli di intervenire prontamente per ripristinare la disponibilità del sito o dell'applicazione.

Il servizio Uptime è attivo già per tutti i web hosting, VPS, server o similari forniti da G Tech Group. Tuttavia, la vendita del servizio è rivolta ai clienti che vogliono monitorare autonomamente questo servizio o hanno siti web o server con altri provider.

Il Cliente è responsabile per l'utilizzo del servizio. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del servizio Uptime non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

Il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali per qualsiasi problema relativo al servizio Uptime.

L'abbonamento al servizio Uptime è acquistabile sul sito shop.gtechgroup.it.

  1. Analytics

Il servizio Analytics di G Tech Group consente di analizzare le visite del proprio sito web attraverso un software proprietario, diverso da Matomo, che non prevede la condivisione dei dati con Google.

Il servizio è aperto a tutti, anche ai non clienti di G Tech Group, ed è indicato a chi vuole analizzare le visite del proprio sito web senza condividere i dati con Google.

Per utilizzare il servizio Analytics, è necessario creare un account sul sito di Analytics e installare il codice di tracciamento sul proprio sito web.

Il Cliente è responsabile per l'utilizzo del servizio Analytics. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del servizio Analytics non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

G Tech Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi relativi all'utilizzo del servizio Analytics.

Il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali per qualsiasi problema relativo al servizio Analytics.

Il servizio Analytics è disponibile all'indirizzo https://analytics.gtechgroup.it.

  1. Notify

Il software Notify di G Tech Group permette di mostrare notifiche pop-up sul proprio sito web per aumentare l'engagement degli utenti e migliorare le conversioni. Il software può essere acquistato sul sito di G Tech Group.

Il Cliente è responsabile per l'utilizzo del software Notify. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del software Notify non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

G Tech Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi relativi all'utilizzo del software Notify.

Il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali per qualsiasi problema relativo al software Notify.

Il software Notify è disponibile per l'acquisto al seguente link: https://shop.gtechgroup.it.

  1. Toolkit

Il software Toolkit di G Tech Group offre una vasta gamma di strumenti utili per i webmaster. Tra questi, è possibile trovare:

  • Check del SEO on-page
  • Generatore di robots.txt
  • Generatore di sitemap XML
  • Verifica delle prestazioni del sito web
  • Verifica della validità del codice HTML/CSS
  • Generatore di favicons
  • Test della compatibilità con i browser
  • Verifica dei link interni
  • Generatore di meta tag
  • Controllo della presenza di malware e virus
  • Monitoraggio del server e del sito web
  • Analisi delle parole chiave
  • Verifica della posizione del sito web sui motori di ricerca
  • Verifica della presenza del sito web in directory e social network
  • Verifica della proprietà del sito web
  • Controllo dei DNS e degli MX

Il software Toolkit è acquistabile sul sito di G Tech Group e il Cliente è responsabile per l'utilizzo del servizio. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del servizio Toolkit non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

G Tech Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi relativi all'utilizzo del servizio Toolkit.

Il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali per qualsiasi problema relativo al servizio Toolkit.

Il software Toolkit è disponibile all'indirizzo https://toolkit.gtechgroup.it/.

  1. QR Code

Il software QR Code di G Tech Group consente di creare facilmente codici QR di qualsiasi tipologia, tra cui URL, testo, email, contatti, messaggi SMS e molto altro ancora.

Il servizio è accessibile a tutti, anche ai non clienti di G Tech Group, e può essere utilizzato per creare codici QR personalizzati e professionali in pochi click.

Il Cliente è responsabile per l'utilizzo del servizio QR Code. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del servizio QR Code non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

G Tech Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi relativi all'utilizzo del servizio QR Code.

Il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali per qualsiasi problema relativo al servizio QR Code.

Il servizio QR Code è disponibile all'indirizzo https://qrcode.gtechgroup.it/.

  1. Transfer

Il software Transfer di G Tech Group consente di trasferire file di grandi dimensioni in modo semplice e sicuro. Il servizio permette di caricare file fino a 5GB e di condividerli con terze parti tramite un link generato automaticamente.

Per utilizzare il servizio Transfer, è necessario accedere al sito web dedicato e caricare i file desiderati. Il Cliente è responsabile per l'utilizzo del servizio Transfer. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del servizio Transfer non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

G Tech Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi relativi all'utilizzo del servizio Transfer.

Il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali per qualsiasi problema relativo al servizio Transfer.

Il servizio Transfer è disponibile all'indirizzo https://transfer.gtechgroup.it.

  1. Link

Il servizio Link di G Tech Group consente di creare biolinks, accorciare i link lunghi e utilizzare altre funzioni avanzate per la gestione dei link.

Il servizio è disponibile a tutti e non richiede alcuna installazione. Il Cliente è responsabile per l'utilizzo del servizio Link. In particolare, il Cliente garantisce che l'utilizzo del servizio Link non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

G Tech Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi relativi all'utilizzo del servizio Link.

Il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali per qualsiasi problema relativo al servizio Link.

Il servizio Link è disponibile all'indirizzo https://link.gtechgroup.it/.

  1. Peter AI

Il software Peter AI di G Tech Group utilizza le API di ChatGPT per generare testi in modo automatizzato. Il software è in grado di generare contenuti su vari argomenti, dalle descrizioni di prodotti ai testi per siti web, senza la necessità di una conoscenza specifica da parte dell'utente.

L'utilizzo del software Peter AI è possibile attraverso un abbonamento, acquistabile sul sito di G Tech Group. Il Cliente è responsabile per l'utilizzo del servizio e garantisce che l'utilizzo del software Peter AI non viola diritti di terzi o leggi vigenti.

Il Cliente può contattare il servizio di assistenza tecnica di G Tech Group tramite i contatti indicati nei termini e condizioni generali per qualsiasi problema relativo al servizio Peter AI.

Il software Peter AI è disponibile all'indirizzo https://peter.gtechgroup.it.

  1. Clausola Med.-Arb e Foro esclusivo

Tutte le controversie che dovessero insorgere tra le parti in relazione alla validità, all'interpretazione, all'inadempimento e/o alla risoluzione del presente contratto o comunque ad esso collegato, sono soggette a tentativo pregiudiziale di mediazione presso all'Organismo di mediazione Conciliando Med - LEGAL PROFESSIONAL NETWORK S.R.L., secondo le previsioni del suo regolamento, che avrà valore prevalente su ogni altra e diversa pattuizione eventualmente stipulata tra le parti. Il mancato rispetto della presente clausola di mediazione da parte di chi promuove un giudizio ovvero da parte di chi, invitato in mediazione ai sensi della presente clausola, non vi partecipi, comporta l'improcedibilità della domanda arbitrale o giudiziale e il pagamento di una penale del 5% del valore della domanda a carico del soggetto inadempiente, oltre alle spese della declaratoria di improcedibilità a favore delle altre parti. Sono fatte salve le domande cautelari, possessorie e speciali escluse per legge dall'obbligo di mediazione pregiudiziale.

Qualora il procedimento di mediazione non si concluda con la conciliazione delle controversie, queste ultime saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento dell'Organismo di Mediazione della Camera Arbitrale presso Conciliando Med - LEGAL PROFESSIONAL NETWORK S.R.L. Il Tribunale Arbitrale sarà composto, a seconda del valore della domanda, da un arbitro unico o tre arbitri nominati dalla Camera arbitrale stessa. L'arbitrato sarà rituale e gli arbitri decideranno secondo diritto. Le spese saranno quelle previste nel tariffario della Camera medesima. L'arbitro potrà imporre alle parti cauzioni con effetto sino all'esecuzione spontanea o coattiva del lodo. Tutte le parti sono tenute ai versamenti che l'arbitro richiederà loro a pena di inammissibilità, irricevibilità improponibilità delle relative domande, istanze, difese ed eccezioni. Per quanto non previsto si fa riferimento all'art. 806 e ss. c.p.c..

In caso di residuale competenza dell'autorità giudiziaria sarà territorialmente competente in via esclusiva il Foro di Trento.

  1. Politica di rimborso

G Tech Group offre una politica di rimborso per i suoi servizi di hosting, VPS e server dedicati solo ai clienti privati. L'utente privato ha diritto a un rimborso entro 14 giorni dall'attivazione del servizio, previa richiesta scritta a G Tech Group via PEC all'indirizzo gtechgroup@pec.it. Si prega di notare che la politica di rimborso non si applica ai servizi di registrazione e gestione di domini, né al servizio di soccorsowp.it. Per le aziende, non viene proposto alcun rimborso.

In caso di richiesta di rimborso, G Tech Group procederà con il rimborso delle somme versate dal Cliente, ad eccezione di eventuali costi di registrazione o trasferimento del dominio, che rimangono a carico del Cliente.

Si fa presente che la politica di rimborso si applica solo al primo acquisto del servizio e non alle eventuali rinnovazioni successive.

G Tech Group si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di rimborso qualora ritenesse che l'utilizzo del servizio sia stato improprio o contrario ai termini e condizioni.