Perché è importante avere una versione mobile del tuo sito web?

Oggi la navigazione su dispositivi mobili è una cosa molto comune. Tenendo questo presente, è molto importante che tutti i visitatori siano soddisfatti della navigazione, indipendentemente dal tipo di dispositivo che utilizzano per accedere al tuo sito web. Se il sito web ci mette troppo tempo per scaricare, o se non è facile navigarci attraverso un dispositivo mobile, i visitatori potrebbero decidere di spostarsi verso un tuo concorrente. Avere una versione mobile del tuo sito web ha diversi vantaggi, tra cui:

  • Maggiore visibilità nella ricerca
  • Miglioramento esperienza utente
  • Miglioramento attività di lead generation
  • Miglioramento del marchio

Dal 2015 Google ha iniziato a dare la preferenza ai siti ottimizzati per i cellulari nei risultati della ricerca mobile. Quindi, anche se una piccola quantità di visitatori utilizza dispositivi mobili, questo potrebbe essere significativo per la tua visibilità online. Poiché non puoi sapere quale tipo di dispositivo i visitatori utilizzeranno per accedere al tuo sito web, è meglio essere pronti a dare a tutti i visitatori la possibilità di navigare al meglio.

Il modo più semplice per avere una versione mobile del tuo sito web è utilizzare un tema sviluppato professionalmente su di esso, che dispone già di una versione mobile pronta all'uso. In alternativa, puoi contattare uno sviluppatore che ti assista nello sviluppo di una versione mobile del tuo sito web.

Hai trovato utile quest'articolo?