Guida su come Aggiungere Informazioni Aggiuntive (Lunghezza e Peso) sui Prodotti in WooCommerce

Se stai utilizzando WooCommerce per gestire un negozio online su WordPress, hai la capacità di aggiungere molteplici informazioni sui prodotti. Ecco come puoi aggiungere dettagli come lunghezza e peso dei prodotti:

1. Accedi al tuo pannello di WordPress

Prima di tutto, assicurati di avere accesso come amministratore al tuo sito WordPress.

2. Vai alla sezione Prodotti

Dalla barra laterale del tuo pannello di amministrazione, clicca su 'Prodotti'.

3. Modifica un Prodotto esistente o Aggiungi un nuovo Prodotto

Se vuoi aggiungere informazioni a un prodotto già esistente, trova quel prodotto nell'elenco e clicca su 'Modifica'. Se stai aggiungendo un nuovo prodotto, clicca sul pulsante 'Aggiungi nuovo' in alto.

4. Vai alla scheda Dati Prodotto

Una volta nella pagina di modifica del prodotto, troverai una sezione chiamata 'Dati Prodotto' solitamente sotto l'editor di testo. Questa sezione ha diverse schede come 'Generale', 'Inventario', 'Spedizione', ecc.

5. Aggiungi le informazioni nella scheda Spedizione

Clicca sulla scheda 'Spedizione'. Qui avrai la possibilità di inserire dettagli come:

  • Peso (kg): Puoi inserire il peso del prodotto in questa casella.
  • Dimensioni: Queste caselle ti permettono di inserire le dimensioni del prodotto. Puoi specificare lunghezza, larghezza e altezza.

6. Salva le modifiche

Dopo aver inserito le informazioni desiderate, assicurati di fare clic sul pulsante 'Aggiorna' (o 'Pubblica' se è un nuovo prodotto) sulla destra per salvare le modifiche.

Consigli:

  • Unità di Misura: Assicurati di avere le unità di misura corrette impostate per il tuo negozio. Puoi farlo andando in WooCommerce > Impostazioni > Prodotti > Visualizzazione e selezionando le unità di misura desiderate per peso e dimensioni.
  • Tema e Visualizzazione: Alcuni temi WordPress potrebbero non visualizzare tutte le informazioni dei prodotti di default. Se dopo aver aggiunto queste informazioni, non le vedi sul tuo sito, potresti dover fare alcune modifiche al tema o utilizzare plugin aggiuntivi.

Hai trovato utile quest'articolo?