Guida dettagliata per svuotare la cache con WP Rocket

Introduzione: WP Rocket è uno dei plugin più popolari e performanti per la gestione della cache e delle prestazioni in WordPress. Svuotare la cache è importante per assicurarsi che il tuo sito web mostri sempre le ultime modifiche e funzioni al meglio. In questa guida dettagliata, ti mostreremo come svuotare la cache con WP Rocket in modo semplice e veloce.

Modo 1: Svuotare la cache con WP Rocket

  1. Dalla dashboard di WP Rocket, seleziona la scheda "Cache".
  2. Scorri verso il basso fino a trovare la sezione "Svuota cache".
  3. Clicca sul pulsante "Svuota cache" per eliminare la cache del tuo sito. Dopo aver cliccato il pulsante, WP Rocket eliminerà la cache e mostrerà un messaggio di conferma.

Modo 2: Svuotare la cache dal menu di amministrazione di WordPress (opzionale)

  1. Nella barra di amministrazione in alto, troverai il logo di WP Rocket.
  2. Clicca sul logo di WP Rocket e seleziona "Svuota cache" dal menu a discesa. Questo eliminerà la cache e mostrerà un messaggio di conferma.

Conclusione: Seguendo questi passaggi, sarai in grado di svuotare facilmente la cache del tuo sito web utilizzando WP Rocket. Ricorda di svuotare la cache ogni volta che apporti modifiche importanti al tuo sito, per garantire che i visitatori vedano sempre la versione più aggiornata e che il tuo sito funzioni al meglio delle sue prestazioni.

Hai trovato utile quest'articolo?