Come si modifica la qualità delle immagini dei prodotti PrestaShop?

PrestaShop (a partire dalla versione 1.4.4.1) consente all'amministratore dell'applicazione di definire la qualità delle immagini dei prodotti.

Le immagini dei prodotti possono essere caricate dall'area di amministrazione di PrestaShop -> Catalog. Seleziona un prodotto e apri la scheda Images per sfogliare e caricare le immagini.

Una volta pronto, puoi modificare la qualità delle immagini dall’area amministrativa di PrestaShop -> Preferences-> Image.

Qui è possibile impostare i valori di qualità JPEG e PNG da intervalli definiti. Una qualità minore della grafica porta a tempi di caricamento più brevi per le immagini. Fondamentalmente, se gestisci un grande negozio online con molti prodotti puoi considerare la diminuzione della qualità delle immagini per migliorare l'intera performance del sito.

Una volta che i valori sono impostati clicca sul pulsante Regenerate thumbnails. Occorre aspettare un attimo affinché la procedura si completi. Poi, puoi pulire la cache del tuo browser e verificare il risultato.

Hai trovato utile quest'articolo?