Come ripristinare la password di amministratore su Magento

Puoi reimpostare la password amministrativa di Magento direttamente dal database utilizzato dall'applicazione del tuo sito web.

Se non sei sicuro di quale database sia collegato al tuo sito web, puoi trovare il suo nome nel file di configurazione del database Magento:

  • Magento 1.9 e precedenti:

app/etc/local.xml

  • Magento 2:

app/etc/env.php

È possibile aprire il file di configurazione utilizzando la Gestione File nel cPanel e cercando la riga dbname in cui troverai il nome del database.

Il passo successivo è quello di accedere al database del tuo sito web tramite phpMyAdmin nel cPanel.

Seleziona il database corrispondente dal menu a tendina sul lato sinistro. Dopo di che clicca sulla scheda SQL per poter eseguire la seguente query MySQL. Nota che la query differirà in base alla versione di Magento che hai:

  • Magento 1.9 e precedenti:

  • Magento 2:

Assicurati di sostituire le seguenti variabili:

admin_user - questa è la tabella del database dal database Magento. Tieni presente che questa tabella può avere un prefisso come "mg_" o uno diverso. Verrà visualizzato il prefisso del database (se presente) una volta che accedi allo strumento phpMyAdmin e selezioni il database Magento. Se c'è un prefisso, sostituisci il nome admin_user con il nome della tabella di database corretto, ad esempio mg_admin_user.

NewPassword -la password desiderata che desideri impostare. La sequenza di caratteri xx..xx è un sale crittografico. Può essere come vuoi, ma assicurati di utilizzare lo stesso valore in entrambe le parti dell'istruzione SQL.

ADMINUSERNAME -  il tuo nome utente amministrativo di Magento, ad esempio admin.

Esegui la query e la nuova password di Magento verrà impostata.

Hai trovato utile quest'articolo?