Come aumentare il limite di WordPress Multisite per il Maximum Filesize Upload?

Quando aggiungi immagini, video o altri media a un Multisito di WordPress, potresti spesso imbatterti in un limite di 1 MB per la dimensione massima del file da caricare. Di conseguenza, se la dimensione del file che desideri caricare è superiore a 1 MB, il caricamento non avrà esito positivo.

Per aumentare tale limite è necessario accedere alle Impostazioni della rete Multisito, che viene eseguita da My Sites -> Network Admin -> Settings.

Nella nuova pagina dovresti scorrere verso il basso fino all'opzione Max upload file size. Il valore predefinito di questa impostazione è 1 500 KB, che equivale a circa 1 MB. Questo è il motivo per cui viene mostrato come 1 MB quando tentiamo di caricare un nuovo file multimediale. Per aumentare quel limite, imposta un nuovo valore più alto, come 1500000 KB (~ 128 MB).

Una volta fatto, ciò aumenterà in modo efficace il limite massimo di caricamento del file per questa rete di WordPress Multisite e tutti i relativi siti secondari. Di conseguenza quando proverai ad eseguire un nuovo caricamento, vedrai il nuovo valore più alto.

Hai trovato utile quest'articolo?