Utilizzo dei Tasti Funzione sulla Tastiera del Mac

I tasti funzione sulla tastiera del Mac offrono la possibilità di controllare diverse funzionalità integrate del Mac, ma è anche possibile utilizzarli come tasti funzione standard, se necessario.

Uso dei Tasti Funzione per Controllare le Funzioni del Mac:

I tasti presenti sulla fila superiore della tastiera Apple offrono funzioni rapide per regolare aspetti come la luminosità dello schermo, il volume audio e altre funzionalità del Mac.

Uso dei Tasti Funzione come Tasti Standard:

  1. Usare i Tasti Funzione Standard:
    Per utilizzare i tasti funzione come tasti standard anziché per controllare le funzionalità, tieni premuto il tasto Funzione (Fn)/Mappamondo mentre premi un tasto funzione specifico.
    Ad esempio, tenendo premuto Fn e premendo F12 (l'icona dell'altoparlante), verrà eseguita l'azione assegnata al tasto F12 anziché regolare il volume dell'altoparlante.

Modificare il Comportamento Predefinito dei Tasti:

  1. Su macOS Ventura:

    Fai clic sull'icona della mela nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e scegli "Impostazioni di Sistema".
    Seleziona "Tastiera" e poi fai clic su "Abbreviazioni da tastiera".
    Nella sezione "Tasti funzione", attiva l'opzione "Utilizza tutti i tasti F1, F2, ecc. come tasti funzione standard".
  2. Su Versioni Precedenti di macOS:

    Vai su "Preferenze di Sistema" dal menu Apple.
    Seleziona "Tastiera".
    Attiva l'opzione "Utilizza tutti i tasti F1, F2, ecc. come tasti funzione standard".

Note Importanti:

Il comportamento dei tasti funzione standard può variare a seconda dell'app in uso e delle impostazioni di tastiera.

Alcune app offrono personalizzazioni specifiche per le abbreviazioni da tastiera, che potrebbero influenzare il comportamento dei tasti funzione standard.

Se non visualizzi l'opzione per modificare il comportamento dei tasti, potrebbe dipendere dal tipo di tastiera utilizzata. Nel caso in cui tu stia usando una tastiera non prodotta da Apple, potresti aver bisogno di un'utilità tastiera di terze parti per effettuare queste modifiche. In tal caso, è consigliabile contattare il produttore della tastiera per ulteriori informazioni.

Se hai ulteriori domande o necessiti di assistenza, non esitare a contattare il produttore della tastiera o inviare una mail a support@gtechgroup.it o scrivendo su WhatsApp al numero +390465846245 per ricevere supporto aggiuntivo.

Hai trovato utile quest'articolo?