Risoluzione dell'Errore 1200 in Microsoft Outlook

Se incontri l'errore 1200 in Microsoft Outlook, potrebbe essere dovuto a un problema con l'account aziendale configurato sul tuo PC. Ecco una guida passo passo su come risolvere questo errore:

  1. Backup dei Dati:

    • Prima di iniziare, è importante eseguire il backup di tutti i dati importanti associati al tuo account Outlook, come email, contatti e calendari.
  2. Rimuovere l'Account Aziendale:

    • Clicca su Start sul tuo desktop Windows.
    • Seleziona Impostazioni.
    • Clicca su Account.
    • Ora clicca su "Accedi all'azienda o all'istituto di istruzione".
    • Troverai l'account aziendale che desideri rimuovere sotto l'elenco degli account. Seleziona l'account e clicca su Rimuovi. Segui le istruzioni a schermo per completare la rimozione dell'account.
  3. Riavvio del Computer:

    • Dopo aver rimosso l'account aziendale, chiudi tutte le applicazioni aperte e riavvia il tuo computer.
  4. Aprire Microsoft Outlook:

    • Una volta riavviato il computer, apri Microsoft Outlook.
  5. Riconfigurazione dell'Account Email:

    • Clicca su File nell'angolo in alto a sinistra della finestra di Outlook.
    • Seleziona Aggiungi Account.
    • Inserisci le informazioni richieste, come l'indirizzo email aziendale e la password, e segui le istruzioni a schermo per completare la configurazione dell'account.
  6. Verifica:

    • Dopo aver configurato nuovamente l'account, verifica se l'errore 1200 è stato risolto provando a inviare e ricevere email.

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