Ricevo un avviso pop up quando utilizzo SSL / TLS nel mio client email

È possibile visualizzare un avviso che indica che il server di posta a cui ci si sta collegando tenta di identificarsi con informazioni non valide.

Ciò accade ci si collega al proprio account di posta tramite SSL. È dovuto al certificato SSL utilizzato per la connessione protetta e al server di posta che si utilizza. Sui server Siteground vi sono diverse opzioni per connettersi con il proprio client di posta in modo sicuro senza visualizzare un avviso SSL:

  • Utilizzare l'SSL predefinito installato su ogni server per il servizio di posta elettronica. Per utilizzarlo, è necessario configurare il client di posta in modo che usi il nome host *.sgcpanel.com per il server come servername per le impostazioni in entrata e in uscita.

Importante! Se il tuo account è ospitato in un server GoGeek, assicurati di usare l'hostname mostrato in Informazioni sull'Account. Per esempio se l'account è ospitato in am8.siteground.biz, l'host in entrata/uscita deve essere am8.siteground.biz.

  • Se è stato installato un certificato SSL di WildCard per il nome di dominio, è possibile utilizzare mail.tuonomedominio.com come nome del server per le impostazioni in entrata e in uscita.
  • Se si dispone di un certificato SSL Let’s Encrypt o un SSL esterno per un singolo dominio, è possibile utilizzaretuonomedominio.com come nome del server nelle impostazioni del client di posta elettronica.

Per evitare avvisi o errori, è possibile utilizzare le impostazioni SSL / TLS consigliate, disponibili in cPanel -> Account di posta elettronica -> Altro -> Configura client di posta elettronica.

Hai trovato utile quest'articolo?