Configurazione automatica client email

Il tool Mail Autoconfig si trova nella sezione Mail del tuo cPanel. Il suo scopo è di aiutarti a configurare con facilità il tuo client email.

E' progettato per funzionare con i client email più diffusi:

  • Thunderbird
  • Outlook
  • K9 Mail
  • Mac Mail/iOS Mail

Una volta creato un account di posta elettronica, accedi a Mail Autoconfig, clicca sul client email che utilizzi e segui i passaggi visualizzati sullo schermo.

Per i client Thunderbird e Outlook il tool ti chiederà di scegliere il nome di dominio. Quando clicchi sul tasto Invia, automaticamente si crea un file sul server che include tutte le impostazioni tranne la password e nome utente.

Apri Thunderbird o Outlook sul tuo computer e inserisci il tuo account email e la password. Il resto verrà recuperato in automatico dal client email dal file autoconfig/autodiscover rimasto sul server.

Per K9 Mail e Mac Mail/Mail App il tool ti chiederà di scegliere il dominio e l'account email. Cliccando sul tasto Invia genererà un file e ti fornirà un link da scaricare. Scarica il file sul tuo computer o dispositivo, aprilo e segui i passaggi per impostare facilmente il tuo client email.

Hai trovato utile quest'articolo?