Come abilitare TLS 1.1 e 1.2 in Outlook su Windows 7

La versione 1.0 del protocollo TLS non è sicura. Per questo deve essere disabilitata sui server che vogliono avere una conformità PCI. I nostri server GoGeek sono PCI conformi di default, motivo per cui abbiamo disabilitato TLS 1.0 sugli stessi.

Su computer Windows 7 e Windows 8.0, le applicazioni create in WinHTTP (Windows HTTP Services) come Outlook, Word, ecc. Supportano solo TLS 1.0. Di conseguenza, se si tentasse di stabilire una connessione sicura dal proprio client Outlook a un server GoGeek, Outlook mostrerà un messaggio di errore "il server non supporta il tipo di crittografia di connessione specificato/your server does not support the connection encryption type you have specified" .

Per risolvere questo problema e consentire quindi ad Outlook di comunicare in modo sicuro con il server GoGeek utilizzando TLS 1.1 e TLS 1.2, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Installare l’aggiornamento Windows KB3140245, da Windows Update ove è disponibile come Aggiornamento Opzionale, oppure scaricandolo direttamente dal catalogo di Microsoft Update (http://www.catalog.update.microsoft.com/search.aspx?q=kb3140245);
  • Scarica il file MicrosoftEasyFix51044.msi dalla seguente pagina ed installalo sul tuo computer:

https://support.microsoft.com/en-us/help/3140245/update-to-enable-tls-1-1-and-tls-1-2-as-a-default-secure-protocols-in

Il file è disponibile al download nella sezione Easy fix della pagina sopracitata. Se l’opzione East fix non fosse un’opzione e preferisci modificare il registro del tuo computer manualmente, l’articolo fornisce informazioni a riguardo nella sezione "How the DefaultSecureProtocols registry entry works".

Hai trovato utile quest'articolo?