Procedura per la configurazione della casella di posta con Mozilla Thunderbird

  1. Avviare Mozilla Thunderbird sul proprio computer.

  2. Fare clic su "File" e selezionare "Nuovo Account".

  3. Seguire la procedura guidata per la creazione di un nuovo account, inserire il proprio indirizzo email e la password nei campi richiesti.

  4. Selezionare "IMAP" come tipo di account.

  5. Inserire i dettagli del server di posta in entrata (IMAP) e del server di posta in uscita (SMTP), che dovrebbero essere forniti dal provider di servizi email. Ad esempio, se si sta utilizzando Plesk, le impostazioni IMAP potrebbero essere "mail.dominio.it" come server e "993" come porta con crittografia SSL/TLS. Le impostazioni SMTP potrebbero essere "mail.dominio.it" come server e "465" come porta con crittografia SSL/TLS.

  6. Fare clic su "Avanti" per continuare la configurazione.

  7. Verificare che la configurazione sia stata effettuata correttamente e che sia possibile inviare e ricevere email tramite Mozilla Thunderbird.

  8. In caso di ulteriori domande o problemi, si consiglia di consultare la documentazione ufficiale di Mozilla Thunderbird o di contattare il supporto tecnico.

Hai trovato utile quest'articolo?