L'opzione degli acquisti in-app ti permette di monetizzare i tuoi contenuti vendendoli come abbonamenti. Disponibile a partire dall’offerta Premium e gratuito con l’offerta Pro, questa funzione ti offre un mezzo efficace per generare entrate con la tua app grazie agli abbonamenti auto-rinnovabili.
Cosa sono gli acquisti in-app?
Resi popolari dalle piattaforme di streaming, gli abbonamenti ricorrenti permettono agli utenti dell'app di accedere a un'offerta finché l'abbonamento è attivo. Questo sistema dà agli utenti un accesso permanente a contenuti esclusivi. L'abbonamento si rinnova automaticamente, finché l'utente non decide di annullarlo. Questo è un metodo di pagamento senza alcun impegno, la cancellazione è semplice e può essere fatta in qualsiasi momento. Gli acquisti in-app rappresentano quasi il 50% delle entrate generate dalle app native.
Gli acquisti in-app con Brentasoft
Progettato per costruire un'app in modo intuitivo, Brentasoft mira a fornire un percorso utente impeccabile. Grazie al nostro flusso di lavoro pronto all'uso, aggiungeremo un percorso utente di base alla tua app. Può essere modificato e personalizzato. Il percorso di acquisto è senza interruzioni, con un numero ottimizzato di clic per non creare ostacoli alla vendita di un abbonamento.
Passo 1: Creare la tua offerta
Il tuo contenuto, il tuo prezzo, le tue regole. Imposta gli abbonamenti e la loro durata. Un abbonamento alla tua app può offrire diversi vantaggi ai tuoi utenti: l’accesso a contenuti esclusivi e/o la rimozione delle pubblicità dall’app. Oltre al contenuto dell’offerta, è possibile creare offerte diverse a seconda della durata dell’abbonamento. Puoi anche fissare liberamente i prezzi delle tue offerte, secondo una griglia definita dallo store.
Passo 2: Limitare il contenuto
Per rendere la tua offerta rilevante, dovrai limitare alcuni dei tuoi contenuti per renderli disponibili per l'abbonamento. Il back office di Brentasoft è stato progettato per permetterti di visualizzare e gestire in pochi click lo stato gratuito o a pagamento di ogni tuo contenuto.
Passo 3: Pubblicazione sugli store
Brentasoft ti guida nel processo di presentazione agli store. Puoi testare la tua app con l'anteprima nativa per assicurarti che tutto funzioni prima di inviarla. Viene anche impostata una revisione per guidarvi attraverso il processo. Per un'app iOS, il nostro team eseguirà un controllo approfondito dell'aspetto dell'interfaccia utente e assicurerà la conformità alle linee guida di Apple. Se l'app non soddisfa i requisiti dell'App Store, il nostro team di revisione fornirà consigli per aiutarti a migliorare la tua