Iniziare in un dispositivo, finire in un altro

Handoff permette di avviare un'attività su un dispositivo Apple e riprenderla su un altro. Ad esempio, puoi passare dall'utilizzo di un'applicazione su iPhone a continuare lo stesso lavoro sul Mac. Quando visualizzi l'icona dell'applicazione utilizzata nella parte finale del Dock, clicca su di essa per proseguire l'attività.

Riprendere dove si era rimasti con Handoff sul Mac

Handoff consente di iniziare un'attività su un dispositivo Apple (Mac, iPhone, iPad o Apple Watch) e riprenderla senza interruzioni su un altro dispositivo. Ad esempio, se stai scrivendo una mail su iPhone, puoi completarla su Mail del Mac. Questa funzionalità è compatibile con diverse app Apple, come Calendario, Contatti, Pages e Safari, e alcune app di terze parti.

Requisiti di sistema e attivazione di Handoff

Per utilizzare Handoff, è necessario che i dispositivi Apple soddisfino i requisiti di sistema di Continuity. Wi-Fi, Bluetooth® e Handoff devono essere attivati nelle Impostazioni di Sistema del Mac e in quelle dei dispositivi iOS e iPadOS. Inoltre, l'accesso deve essere effettuato con lo stesso ID Apple su tutti i dispositivi.

Suggerimenti utili

Quando Handoff è attivato, è possibile utilizzare anche Universal Clipboard per copiare e incollare testo, immagini, foto e video tra i dispositivi, nonché copiare file tra computer Mac.

Attivazione o disattivazione di Handoff

  1. Su Mac: Menu Apple > Impostazioni di Sistema > Generali > "AirDrop e Handoff" > Attiva o disattiva "Consenti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi iCloud".

  2. Su iPad, iPhone o iPod touch: Impostazioni > Generali > AirPlay e Handoff > Attiva o disattiva Handoff.

  3. Su Apple Watch: Apri l'app Apple Watch su iPhone > Mio orologio > Generali > Attiva o disattiva "Attiva Handoff".

Effettuare l'Handoff tra dispositivi

Da Mac a un dispositivo iOS o iPadOS: L'icona Handoff dell'app utilizzata su Mac appare su iPhone o iPad/iPod touch. Tocca l'icona per continuare a lavorare nell'app.

Da un dispositivo iOS o iPadOS o da Apple Watch al Mac: L'icona Handoff dell'app utilizzata su iPhone, iPad, iPod touch o Apple Watch appare sul Mac nel Dock. Clicca sull'icona per proseguire nell'app.

In alternativa, puoi premere Comando (⌘)-Tabulatore per passare rapidamente all'app con l'icona Handoff.

Per ulteriori domande o per assistenza su Handoff e altre funzionalità dei dispositivi Apple, sentiti libero di contattarci inviando un'email a support@gtechgroup.it o raggiungendoci su WhatsApp al numero +390465846245. Saremo felici di aiutarti!

Hai trovato utile quest'articolo?