Ho problemi ad accedere al mio database MySQL da remoto

Se hai problemi ad accedere al tuo database sul tuo account di web hosting in remoto per favore assicurati che:

  • Stai usando l’hostname MySQL corretto - dovrebbe essere tuodiminio.com o il nome del tuo server;
  • Stai usando i database / nome utente / password corretti.
  • Non dimenticare di specificare il tuo nome utente e database MySQL con il prefisso tuonomeutente_ prima del nome dato. Per esempio, il tuo nome utente cPanel è utente e hai chiamato il tuo database joomla. In questo caso dovrai riferirti al tuo database come utente_joomla;
  • Hai consentito all’host remoto di accedere al database. Questo può essere fatto da cPanel > Remote MySQL.
  • Ti stai connettendo alla porta TCP 3306.

Un errore comune è cercare di accedere al database usando il login principale di cPanel. Questo non funzionerà e dovresti utilizzare l’utente MySQL invece.

Importante (solo per account ospitati su servers GoGeek): Per poter soddisfare i requisiti della conformità PCI la connessione MySQL remota all’IP primario dei server GoGeek è bloccata. Per stabilire una connessione remota MySQL a un database ospitato su un server GoGeek  usa l’indirizzo IP secondario del server (ns2.servername.biz). Sarà mostrato nella pagina MySQL Remoto corrispondente. In alternativa, può essere trovato nell’Area Cliente  -> sezione Hosting -> Gestisci.

Se stai riscontrando problemi nell’accedere ai tuoi database MySQL in remoto, chiedi assistenza al tuo host. SiteGround fornisce il miglior hosting MySQL e saremo felici di assisterti con qualsiasi problema MySQL tu possa avere.

Hai trovato utile quest'articolo?