Accesso alla Webmail PEC
- Accedere alla Webmail PEC: Per iniziare, accedete alla Webmail PEC tramite il link: https://login.pecsb.it/auth/realms/pec/protocol/openid-connect/auth. Questo vi porterà alla versione Smart della Webmail PEC di Aruba.
Impostazioni della Casella
-
Scegliere 'Impostazioni': Una volta effettuato l'accesso, navigate verso le 'Impostazioni' generali della vostra casella PEC.
-
Menu Casella - Posta non Certificata: All'interno delle impostazioni, cliccate sul menu 'Casella' e poi selezionate 'Posta non certificata'.
Configurazione della Ricezione
-
Attivazione della Ricezione: Nella sezione 'Posta non certificata', attivate la ricezione dei messaggi di posta ordinaria.
a. Selezionare l'Opzione di Consegna: Scegliete la cartella nella vostra PEC dove desiderate ricevere i messaggi di posta ordinaria.
b. Inoltramento dei Messaggi: Opzionalmente, potete inoltrare i messaggi di posta ordinaria a un altro indirizzo email. Si raccomanda di utilizzare un indirizzo di posta ordinaria per questo scopo.
-
Salvare le Modifiche: Dopo aver configurato le impostazioni, cliccate su 'Salva' per confermare e attivare le modifiche.
Raccomandazioni Finali
- Verifica delle Impostazioni: Controllate che la configurazione sia attiva e funzioni come previsto.
- Aggiornamenti e Assistenza: Per aggiornamenti o assistenza, consultate il sito di Aruba o contattate il loro servizio clienti.
Con questa configurazione, le vostre caselle PEC @lifepec.it e @jobpec.it saranno pronte a gestire sia la posta certificata che quella ordinaria, offrendo una soluzione di comunicazione completa e versatile.