Dettagli sul grafico di utilizzo CPU

Se sei un cliente SiteGround e sei stato contattato a riguardo dell’utilizzo delle risorse CPU del tuo account, avrai ricevuto un grafico che mostra quante risorse CPU il tuo account consuma.

In questo articolo spiegheremo come leggere le statistiche che sono mostrate nel grafico.

Le statistiche CPU per l’utilizzo di ogni risorsa del server dell’account sono generate seguendo un principio piuttosto complesso.

Il Grafico è diviso in due grafici più piccoli - quello sopra mostra l’utilizzo di tempo della CPU. Questo è il tempo medio impiegato da uno script sul tuo account per eseguirsi sul server.  Il tempo è misurato in tick/cicli di CPU. I numeri sul lato sinistro del grafico mostrano il numero di tick CPU e le cifre sotto mostrano l’orario sul server (il fuso orario sui nostri server è CST).

Il grafico più in basso mostra il numero di esecuzioni per ora sul tuo account. I numeri sulla sinistra del grafico mostrano il numero di esecuzioni e le cifre al di sotto mostrano l’orario sul server (il fuso orario sui nostri server è CST).

Un semplice esempio di esecuzione è quando un visitatore apre il tuo sito ed il tuo file index viene caricato. Questo conta come un’esecuzione. Più visitatori ha il tuo sito, più esecuzioni esso genera.

Vedrai anche due linee - una gialla ed una rossa. Quella gialla indica l’utilizzo di CPU ed esecuzioni di un account regolare sul server condiviso. Quella rossa indica il tempo di CPU ed esecuzioni per il tuo account. Più alta è la riga rossa, maggiori risorse il tuo account consuma.

Hai trovato utile quest'articolo?