Guida Dettagliata per il Trasferimento di Informazioni da PC a Mac Utilizzando l'Assistente Migrazione
Trasferimento da PC a Mac:
-
Prerequisiti:
- Assicurati che entrambi i computer siano connessi alla stessa rete.
- Scarica e installa l'Assistente Migrazione di Windows sul PC per la versione di macOS installata sul Mac.
-
Sul PC:
Chiudi tutte le app aperte.
Apri l'Assistente Migrazione di Windows e segui le istruzioni su schermo.
Dopo che il Mac esegue la scansione delle unità sul PC, seleziona o deseleziona le informazioni che desideri trasferire.Account Utente Attuale:
Deseleziona i dati che non desideri trasferire per l'utente attualmente loggato, come foto, video, musica, documenti, ecc.
Se desideri trasferire più utenti, accedi con ciascun utente e ripeti il processo.Impostazioni del Computer:
Seleziona il riquadro delle impostazioni in un account utente per trasferire l'immagine della scrivania, la lingua e la posizione.Ulteriori File e Documenti:
Seleziona il riquadro "Altri file" e scegli le informazioni da trasferire.
Clicca su "Continua" per avviare il trasferimento e successivamente su "Fine" per uscire dall'Assistente Migrazione. -
Risultato e Posizione dei File Trasferiti:
Per localizzare i file trasferiti sul Mac, consulta "Dove si trovano sul Mac i file che ho trasferito dal PC?"
Trasferimento da Mac a Mac o da un Altro Dispositivo:
-
Prerequisiti:
Assicurati che entrambi i Mac siano aggiornati all'ultima versione di macOS.
Collega i due computer tramite cavo (Ethernet/Thunderbolt) o assicurati siano sulla stessa rete. -
Sul Mac di Destinazione:
Sceglimenu Apple
>Impostazioni di Sistema
>Generali
.
Fai clic su "Trasferisci o inizializza" e successivamente su "Apri Assistente Migrazione".
Segui le istruzioni sullo schermo per selezionare le informazioni da trasferire. -
Selezione delle Informazioni:
Puoi scegliere Applicazioni, Account Utente, Documenti, Impostazioni del Computer, ecc. -
Inizia il Trasferimento e Concludi:
Dopo aver selezionato, fai clic su "Continua" e successivamente su "Fine" una volta completato il trasferimento.
Per Supporto Aggiuntivo o Problematiche:
Se incontri problemi o hai bisogno di assistenza aggiuntiva, non esitare a contattarci:
- Email: support@gtechgroup.it
- WhatsApp: +390465846245
Saremo lieti di fornire ulteriore assistenza per garantire un trasferimento agevole e completo delle informazioni da un dispositivo all'altro.