Configurare un sito web in Plesk

Questa guida introduttiva per Plesk ti mostrerà come configurare il tuo primo sito web.

  1. Crea il tuo sito: Per iniziare, dovrai creare un nuovo sito web utilizzando Plesk. Puoi farlo accedendo all'area di gestione del tuo account e selezionando l'opzione "Crea un nuovo sito web". Dovrai fornire un nome per il tuo sito web e scegliere una cartella dove verranno salvati i file del sito.

  2. Configura il tuo dominio: Una volta che il tuo sito web è stato creato, dovrai associare un dominio al tuo sito. Questo ti permetterà di accedere al tuo sito utilizzando un nome di dominio personalizzato anziché un indirizzo IP.

  3. Carica i tuoi file: Puoi caricare i file del tuo sito web utilizzando un client FTP o accedendo alla sezione File Manager di Plesk. Dovrai caricare i file nella cartella che hai scelto durante la creazione del tuo sito web.

  4. Pubblica il tuo sito: Una volta che i tuoi file sono stati caricati, il tuo sito web sarà pronto per essere pubblicato. Puoi farlo accedendo alla sezione "Pubblica il sito" di Plesk e seguendo le istruzioni per la configurazione del tuo dominio.

Questi sono i passaggi di base per configurare il tuo primo sito web utilizzando Plesk. Per ulteriori informazioni, consulta la documentazione di Plesk.

Hai trovato utile quest'articolo?