Come aggiornare Plesk alla versione più recente

Per garantire la sicurezza e la stabilità del tuo server web, è importante mantenere Plesk sempre aggiornato all'ultima versione disponibile. Ecco come aggiornare Plesk alla versione più recente:

  1. Verifica la compatibilità del tuo sistema operativo. Prima di aggiornare Plesk, assicurati che il tuo sistema operativo sia compatibile con l'ultima versione di Plesk. Puoi verificare i requisiti di sistema sul sito web di Plesk.

  2. Effettua il backup del tuo server web. Prima di procedere con l'aggiornamento, è importante effettuare un backup completo del tuo server web per evitare la perdita di dati in caso di problemi durante l'aggiornamento.

  3. Accedi a Plesk come amministratore. Accedi a Plesk tramite il tuo browser web utilizzando le credenziali di amministratore.

  4. Verifica la disponibilità dell'aggiornamento. Nel pannello di controllo di Plesk, fai clic sull'icona "Aggiornamento" per verificare la disponibilità dell'aggiornamento.

  5. Seleziona l'aggiornamento. Se è disponibile un aggiornamento, seleziona l'opzione "Aggiorna" per avviare il processo di aggiornamento. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'aggiornamento.

  6. Riavvia il server web. Dopo aver completato l'aggiornamento, riavvia il server web per assicurarti che tutte le modifiche vengano applicate correttamente.

  7. Verifica l'aggiornamento. Dopo il riavvio, accedi nuovamente a Plesk e verifica che l'aggiornamento sia stato completato con successo. Assicurati che tutte le funzionalità e le applicazioni funzionino correttamente.

Questa è la procedura generale per aggiornare Plesk alla versione più recente. Tuttavia, se hai bisogno di maggiori informazioni o di supporto durante l'aggiornamento, consulta la documentazione ufficiale di Plesk o contatta il supporto tecnico di Plesk.

Hai trovato utile quest'articolo?