Condividere password o passkey con un gruppo di contatti fidati sul Mac

Condividere in modo sicuro le password e le passkey

Puoi creare un gruppo di contatti fidati e condividere una serie di password degli account con queste persone. Le password rimangono aggiornate per tutti i componenti del gruppo ed è possibile rimuovere persone in qualsiasi momento.

Condividere password o passkey con persone di cui ti fidi sul Mac

È possibile condividere le password o le passkey degli account con coinquilini, familiari o chiunque altro sia presente nei tuoi contatti. Tutte le persone coinvolte nella condivisione devono disporre di iPhone con iOS 17, iPad con iPadOS 17 o un Mac con macOS Sonoma (o versione successiva).

Creare un gruppo con cui condividere password

  1. Scegli menu Apple > Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su Password nella barra laterale. (Potresti dover scorrere verso il basso).

  2. Fai clic sul pulsante Aggiungi nella parte superiore della finestra, quindi scegli “Nuovo gruppo condiviso”.

  3. Inserisci un nome per il gruppo.

  4. Fai clic su “Aggiungi persone”.

  5. Inserisci i nomi delle persone con cui desideri condividere, quindi fai clic su Aggiungi.

  6. Durante la digitazione, verranno visualizzati nomi corrispondenti dai tuoi contatti. Se il nome di un contatto appare oscurato, è possibile che sul suo dispositivo non sia installato il software più recente.

  7. Puoi anche aggiungere gruppi esistenti, che vengono visualizzati in fondo all’elenco.

  8. Fai clic su Crea.

In qualità di persona che crea il gruppo, solo tu puoi aggiungere e rimuovere persone dal gruppo, rinominare il gruppo ed eliminarlo.

Condividere password con un gruppo

  1. Scegli menu Apple > Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su Password nella barra laterale. (Potresti dover scorrere verso il basso).

  2. Seleziona un gruppo.

  3. Nota: la password o la passkey di un account può essere condivisa con un solo gruppo.

  4. Fai clic sul pulsante Aggiungi, quindi scegli “Sposta password nel gruppo”.

  5. Seleziona gli account con password o passkey che desideri condividere.

  6. Fai clic su Sposta.

Le persone nel gruppo possono ora utilizzare le tue password o passkey per gli account selezionati. La prossima volta che apriranno le impostazioni Password, verrà loro chiesto loro di accettare o rifiutare l’invito.

Fai clic su “Notifica tramite Messaggi” per inviare alle persone nel gruppo un avviso di condivisione. Se non desideri inviare loro l’avviso, fai clic su “Non ora”.

Nota: per utilizzare la password o la passkey condivisa, iPhone, iPad e il Mac devono utilizzare la versione più recente di iOS, iPadOS o macOS.

Tutte le persone nel gruppo possono modificare le password e le passkey dell’account condivise. Possono anche condividere le proprie password e passkey con il gruppo.

Per ulteriori assistenza o supporto, è possibile contattarci aprendo un ticket inviando una mail a support@gtechgroup.it oppure contattarci su WhatsApp scrivendo al numero 0465 84 62 45.

Hai trovato utile quest'articolo?