Per creare una pagina in WordPress, segui questi passaggi:
-
Accedi all'area di amministrazione di WordPress.
-
Seleziona la voce "Pagine" dal menu a sinistra.
-
Seleziona la voce "Aggiungi nuova" dal menu in alto.
-
Inserisci il titolo della pagina nella casella "Titolo".
-
Inserisci il contenuto della pagina nell'editor visuale. L'editor visuale di WordPress consente di creare contenuti in modo intuitivo, con opzioni per la formattazione del testo, l'inserimento di immagini e video, e molto altro.
-
Utilizza i widget nel menu laterale destro per personalizzare l'aspetto e le funzionalità della pagina. Ad esempio, puoi utilizzare i widget per inserire un'immagine in evidenza, impostare le opzioni di pubblicazione e selezionare il modello di pagina da utilizzare.
-
Dopo aver creato la pagina, fai clic sul pulsante "Pubblica" per pubblicarla sul sito web. Se desideri pubblicarla in seguito, puoi selezionare la voce "Salva bozza" per salvarla come bozza.
In alternativa, è possibile creare una pagina utilizzando un tema o un page builder. In tal caso, seleziona la voce "Pagine" dal menu a sinistra e fai clic sulla voce "Aggiungi nuova" come descritto in precedenza. Quindi, utilizza gli strumenti forniti dal tema o dal page builder per creare la pagina.
In generale, la creazione di una pagina in WordPress è un processo semplice e intuitivo, grazie all'interfaccia utente intuitiva di WordPress e alle opzioni di personalizzazione disponibili.