Come posso controllare l’utilizzo delle risorse del server del mio account?

Se sei un cliente SiteGround, puoi controllare la quantità di risorse di CPU che consuma il tuo account dalla sezione Statistiche del tuo cPanel.

Qui puoi controllare il numero di inode utilizzati dal tuo account e il numero di processi attualmente attivi eseguiti dal tuo account.

La statistica inode rappresenta il numero di file / cartelle che hai sul tuo account di web hosting. Mantenere il più basso numero di inode nel tuo account assicura che esso mantenga le prestazioni complessive migliori.

La stat che mostra i processi attualmente attivi eseguiti dal tuo account è una caratteristica unica del nostro cPanel. Grazie alle statistiche saprai esattamente quali processi sono gestiti dal tuo account. Questo ti darà maggiori informazioni sul tuo account e sul tuo sito web. Inoltre, potrai vedere la CPU e le risorse di memoria utilizzate da un determinato processo. E tutte queste informazioni vengono date in tempo reale!

A SiteGround siamo anche molto orgogliosi delle nostre statistiche di utilizzo delle risorse CPU - potrai vedere l'utilizzo del tempo del tuo account per l'ultima ora, le ultime 24 ore e l'ultima settimana.

Le statistiche sull'utilizzo della CPU ti daranno un'indicazione corretta di quando il tuo account ha superato le risorse allocate per il server di hosting corrente. In altre parole, questa statistica ti dirà quando è giunto il momento di passare a una soluzione di hosting più potente come Cloud hosting o un server Dedicato.

Hai trovato utile quest'articolo?