Come posso cambiare il mio dominio principale?

Puoi facilmente modificare il dominio principale del tuo account di hosting. Per procedere con questo cambiamento, dovresti entrare nella tua Area Personale di SiteGround->Hosting->Gestisci l’Account (per l’account in cui desideri modificare il dominio principale)->Cambia il Dominio Principale.

Leggi attentamente i cambiamenti che subirà il tuo account e se li capisci e li accetti seleziona  la check box per confermare. Poi scrivi il nuovo dominio e completa il processo attraverso il pulsante Conferma cambio dominio. Controlla di aver digitato correttamente il dominio prima di completare la procedura, per non dover ripetere il processo.

Se il nuovo dominio non è registrato, dovrai registrarlo prima di effettuare il cambiamento. Potrai farlo attraverso la tua Area Cliente, nella sezione Aggiungi dei Servizi.

La cosa fondamentale è verificare che il sito funzioni correttamente dopo il cambio di dominio. Per maggiori informazioni su come configurare le applicazioni più’ popolari affinché funzionino con il nuovo dominio, puoi prendere visione dei seguenti articoli:

Hai trovato utile quest'articolo?