Come creare un account utente in Plesk

Come creare un account utente in Plesk

Se vuoi permettere ad altre persone di accedere e gestire il tuo server web, puoi creare un account utente in Plesk. Ecco come fare:

  1. Accedi a Plesk come amministratore. Accedi a Plesk tramite il tuo browser web utilizzando le credenziali di amministratore.

  2. Seleziona la voce "Utenti" dal menu principale. Nella schermata principale di Plesk, fai clic sulla voce "Utenti" dal menu principale.

  3. Fai clic su "Aggiungi utente". Nella schermata degli utenti, fai clic sul pulsante "Aggiungi utente" per creare un nuovo account utente.

  4. Inserisci le informazioni dell'utente. Nella schermata di creazione dell'utente, inserisci le informazioni dell'utente, come il nome, l'indirizzo email e la password.

  5. Seleziona le opzioni dell'account utente. Seleziona le opzioni dell'account utente come i permessi di accesso, le limitazioni di risorse e le impostazioni di sicurezza.

  6. Assegna il dominio all'account utente. Seleziona il dominio a cui desideri assegnare l'account utente.

  7. Salva l'account utente. Dopo aver inserito tutte le informazioni dell'account utente, fai clic sul pulsante "Salva" per creare il nuovo account utente.

  8. Invia le credenziali di accesso all'utente. Dopo aver creato l'account utente, invia le credenziali di accesso all'utente in modo che possa accedere a Plesk e gestire il dominio assegnato.

Questa è la procedura generale per creare un account utente in Plesk. Tuttavia, se hai bisogno di maggiori informazioni o di supporto durante la creazione dell'account utente, consulta la documentazione ufficiale di Plesk o contatta il supporto tecnico di Plesk. Se riscontri problemi o hai bisogno di assistenza, puoi contattarci aprendo un ticket o inviando una email a support@gtechgroup.it. Il nostro team di supporto tecnico sarà felice di aiutarti.

Hai trovato utile quest'articolo?