Se cerchi il tuo annuncio su Google e non lo trovi, non significa che l'annuncio non sia pubblicato. Sappiamo che potresti avere la tentazione di cercare l'annuncio, ma se cerchi ripetutamente la tua attività su Google senza fare clic sull'annuncio, dopo un po' potresti non vedere più l'annuncio. Il motivo è che il sistema di Google riconosce il tuo computer e interrompe la pubblicazione degli annunci che sembrano non interessarti. Inoltre, se cerchi la tua attività su Google e fai clic sul tuo annuncio, ti verrà addebitato il costo di tale clic.
La visualizzazione dell'annuncio dipende da vari fattori, tra cui budget, qualità del sito web, qualità dell'annuncio, annunci concorrenti e altro ancora. Ulteriori informazioni su in che modo Google decide quali annunci pubblicare.
Per scoprire come verrà visualizzato il tuo annuncio dai clienti, senza influenzarne il rendimento:
- Accedi al tuo account Google Ads.
- Nell'annuncio da visualizzare in anteprima, fai clic su Dettagli.
- Nella dashboard, individua la scheda "Anteprima annunci" e fai clic sul menu con i tre puntini in alto a destra.
- Fai clic su Modifica testo annuncio.
- Nota: se esistono più versioni dell'annuncio, fai clic su Modifica in quella di cui vuoi visualizzare l'anteprima.
- Fai clic su Guarda che aspetto avrà il tuo annuncio.