Panoramica delle campagne intelligenti

  • Le campagne intelligenti ti consentono di dare risalto ai punti di forza della tua attività e attirare clienti.
  • Puoi creare una sola campagna dedicata alla tua attività o più campagne per promuovere vari prodotti o servizi.

Funzionamento degli annunci

Quando ti registri e crei una campagna intelligente, innanzitutto scrivi un annuncio in grado di illustrare la tua attività. Successivamente, descrivi i prodotti o servizi che offri e imposta un budget. Il tuo annuncio verrà visualizzato dai potenziali clienti che cercano attività come la tua su Google o Google Maps.

L'annuncio intelligente può essere visualizzato dai potenziali clienti che cercano frasi correlate alla tua attività su Google o Google Maps, nell'area geografica che hai scelto come target. Può essere mostrato, inoltre, a chi include nelle proprie ricerche termini correlati alla tua attività e alla sua posizione, pur trovandosi fuori dalla tua zona.

Aspetto di un annuncio

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L'annuncio è costituito dai seguenti elementi:

Nome Descrizione
Titolo

Il titolo è il testo blu nella parte superiore dell'annuncio. Quando fanno clic sul titolo dell'annuncio, i clienti vengono indirizzati al sito web che hai specificato per la tua attività.

Lunghezza massima del titolo 1: 30 caratteri (15 per le lingue a larghezza doppia*)

Lunghezza massima del titolo 2: 30 caratteri (15 per le lingue a larghezza doppia*)

Testo dell'annuncio

Promuovi i punti di forza della tua attività descrivendone i prodotti e i servizi, oppure proponi un'offerta speciale per i clienti.

Lunghezza massima: 80 caratteri (40 per le lingue a larghezza doppia*)

URL del sito web (link)

Viene visualizzato l'URL del sito web della tua attività. Puoi utilizzare URL diversi per ciascuno degli annunci.

Sitelink

I sitelink automatici sono link generati automaticamente che vengono visualizzati sotto il testo dell'annuncio. Questi link rimandano i potenziali clienti a pagine del tuo sito web pertinenti alle loro ricerche.

Segnaposto mappa I clienti che si trovano in prossimità della tua attività possono visualizzare un segnaposto nell'annuncio. Se il cliente fa clic sul segnaposto, la posizione dell'attività verrà mostrata su Google Maps.
Numero di telefono

Se inserisci un numero di telefono, questo viene visualizzato nel tuo annuncio della rete di ricerca per cellulari e per desktop, della Rete Display di Google e di Google Maps. Per farlo apparire, è necessario che la proprietà del numero di telefono sia stata verificata.

Se utilizzi il monitoraggio delle chiamate, devi comunque eseguire la verifica della proprietà del tuo numero di telefono per consentirci di pubblicare il numero di inoltro di Google univoco utilizzato nei tuoi annunci.

Indirizzo

L'indirizzo della tua attività può essere pubblicato solo se colleghi il tuo account Google Ads all'account Google My Business da cui lo gestisci.

* Le lingue a larghezza doppia sono lingue che utilizzano caratteri a doppia larghezza, come il cinese, il coreano e il giapponese.


Creazione di più campagne per una singola attività

Per dare risalto ad aspetti diversi della tua attività, puoi creare più campagne, ognuna dedicata a un servizio o prodotto differente e con un budget apposito. Ad esempio, un fornaio potrebbe creare un annuncio generico per la sua attività e un annuncio specifico per le torte nuziali.

Se disponi di più campagne, puoi scegliere se ripartire il budget tra di esse uniformemente o destinare una quota maggiore a una campagna in particolare. Tieni presente che il budget complessivo delle campagne intelligenti è il budget combinato di tutti i tuoi annunci. Se, ad esempio, crei tre campagne per la tua attività e imposti un budget giornaliero di € 10 per ciascun annuncio, il budget totale risultante sarà di € 30 al giorno.

Testo degli annunci sostitutivi

Per aiutarti ad attrarre più clienti e ricevere più clic, le informazioni che fornisci sulla tua attività e i contenuti del tuo sito web vengono utilizzati per creare e verificare degli annunci sostitutivi.

Questi nuovi annunci verranno pubblicati insieme all'originale per determinare quali siano più efficaci. Quelli con un rendimento costantemente migliore verranno pubblicati più spesso.

 

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