Confrontare le campagne intelligenti con altri tipi di campagne Google Ads

Le campagne intelligenti o gli altri tipi di campagne Google Ads ti consentono di pubblicare i tuoi annunci su Google, Google Maps e sui siti web pertinenti all'interno della Rete Display di Google. Con tutti i tipi di campagne, puoi utilizzare messaggi mirati nei tuoi annunci per attirare e coinvolgere i potenziali clienti. I tipi di campagne Google Ads possono aiutarti a raggiungere i potenziali clienti nel momento giusto.

Confronto approfondito

Di seguito vengono descritti i tipi di campagne Google Ads per aiutarti a trovare la soluzione migliore per la tua attività. Fai clic su un'intestazione per leggere una panoramica.

Campagne intelligenti

Panoramica

Le campagne intelligenti rappresentano la soluzione semplice e intelligente di Google per le piccole imprese e permettono alla tua attività di farsi conoscere su Google nei momenti che contano. Basate sulla migliore tecnologia pubblicitaria di Google, le campagne intelligenti ti consentono di ottenere risultati in base all'obiettivo dell'annuncio, che si tratti di chiamate dei clienti, visite al tuo negozio o azioni sul tuo sito web.

Le campagne intelligenti possono essere configurate in soli 15 minuti e permettono di migliorare costantemente il tuo annuncio in base al tuo obiettivo, misurarne le prestazioni e visualizzare risultati chiari e comprensibili. In questo modo, puoi essere certo che la tua pubblicità dia risultati tangibili rispetto all'investimento, mentre tu ti dedichi a quello che ami più: gestire la tua attività.

Vantaggi

  • Paghi solo quando un utente fa clic sul tuo annuncio.
  • Riduci al minimo le attività di gestione ricorrenti.
  • Pubblichi gli annunci su Google, Google Maps e altri siti partner.
  • Raggiungi i clienti in una qualsiasi area geografica di tua scelta.

Come funziona

Puoi utilizzare le campagne intelligenti per pubblicizzare il tuo sito web o la tua pagina Google+ su Google o Google Maps. Devi solo scrivere il tuo annuncio e quando un utente cercherà frasi correlate alla tua attività, l'annuncio potrà essere pubblicato sopra o sotto i risultati di ricerca.

Per iniziare a utilizzare le campagne intelligenti, definisci un budget e, in base al tipo di attività commerciale, Google Ads genererà un elenco di frasi di ricerca che attiveranno il tuo annuncio e individuerà i potenziali siti correlati in cui può essere pubblicato. Le frasi di ricerca vengono gestite e aggiornate nel tempo. Sono richieste attività di gestione minime e paghi solo per i clic effettivamente generati dall'annuncio.

Altri tipi di campagne Google Ads

Panoramica


Gli altri tipi di campagne Google Ads ti consentono di avere il controllo completo sulle tue campagne pubblicitarie. Avrai inoltre accesso ad altri formati di annunci, impostazioni e funzionalità. Con Google Ads, puoi creare annunci della rete di ricerca, annunci display, annunci video, campagne per app e annunci Shopping.

Vantaggi

  • Paghi solo quando un utente fa clic sul tuo annuncio.
  • Sei tu a scegliere le parole chiave, a impostare i prezzi per le offerte e a strutturare il tuo account.
  • Raggiungi i clienti in una qualsiasi località di tua scelta.
  • Puoi utilizzare formati di annunci speciali e rapporti dettagliati per la tua pubblicità

Come funziona

Quando un utente cerca le tue parole chiave su Google, su Google Maps e sui siti partner di Google, il tuo annuncio può apparire sopra o sotto i risultati di ricerca. Con Google Ads, sei responsabile di tutti gli aspetti della tua campagna pubblicitaria. Devi scegliere le parole chiave che possono attivare la pubblicazione dei tuoi annunci, definire un budget giornaliero, l'importo che sei disposto a spendere per ogni clic e i posizionamenti in cui possono essere visualizzati i tuoi annunci. Paghi solo quando un utente fa clic sul tuo annuncio.

Google Ads offre anche altri formati, come gli annunci video e Shopping.

Hai trovato utile quest'articolo?