Risolvere i problemi delle chiamate verificate

Ricevo telefonate durante l'orario di chiusura

Molte aziende utilizzano un sistema di posta vocale, una segreteria telefonica o un servizio di risposta per gestire le chiamate potenzialmente interessanti che giungono al di fuori del normale orario di lavoro.

Se non utilizzi la posta vocale o la segreteria telefonica e le chiamate ricevute oltre il normale orario di lavoro non ricevono risposta, le telefonate non vengono conteggiate nelle chiamate verificate e non ti vengono addebitate.

Nel mio annuncio viene visualizzato un numero di telefono diverso o errato

Se attivi le chiamate verificate, al tuo annuncio verrà assegnato un numero di inoltro di Google che sarà visualizzato nella tua campagna intelligente, nella versione per computer desktop o per dispositivi mobili di Ricerca Google. Questo numero di telefono inoltra le chiamate a quello della tua attività e ci permette di conteggiare le telefonate che ricevi.

Nel mio annuncio non viene visualizzato il numero di inoltro di Google

Le chiamate verificate vengono attivate solo dopo che l'annuncio ha ricevuto un determinato numero di clic. Una volta attivate le chiamate verificate, al tuo annuncio viene assegnato un numero di inoltro di Google e nella dashboard delle tue campagne intelligenti vengono visualizzati i dati relativi alle "Chiamate al tuo numero".

Se le chiamate verificate sono già state attivate per il tuo annuncio, ecco alcuni dei motivi più comuni per cui potresti non vedere un numero di inoltro di Google nel tuo annuncio:

  • Ricerca Google e Google Maps: i numeri di inoltro di Google vengono visualizzati solo negli annunci mostrati nelle versioni per dispositivi mobili o computer desktop di Ricerca Google. Al momento, non vengono incluse le chiamate provenienti da Google Maps.
  • Volume di ricerca basso: è possibile che il numero di inoltro di Google non venga attribuito alle frasi di ricerca con un volume di ricerca basso.
  • Annunci senza chiamate verificate: le chiamate verificate vengono attivate a livello di annuncio anziché di attività. Questo significa che se hai più annunci, ma non hai attivato le chiamate verificate per tutti, il numero di inoltro apparirà solo negli annunci per i quali le hai attivate.

Il numero delle chiamate che visualizzo è diverso da quello che mi aspettavo

Ecco alcuni dei fattori che potrebbero influenzare il volume di chiamate registrate:

  • Ricerca Google e Google Maps: le chiamate verificate monitorano solo le chiamate effettuate nell'ambito delle campagne intelligenti pubblicate in Ricerca Google. Al momento, non vengono incluse le chiamate provenienti da Google Maps.
  • Volume di ricerca basso: è possibile che il numero di inoltro di Google non venga attribuito alle frasi di ricerca con un volume di ricerca basso.
  • Annunci senza chiamate verificate: se disponi di più annunci per la tua attività, ma non hai attivato le chiamate verificate per tutti, vedrai solo le chiamate degli annunci per cui le hai attivate.

Hai trovato utile quest'articolo?