Perché devo eseguire una ricerca delle parole chiave quando ottimizzo il mio sito web Joomla per i motori di ricerca?

La ricerca delle parole chiave è un passaggio essenziale del processo di SEO, perché ti aiuta a definire cosa i tuoi potenziali visitatori/clienti stanno cercando. Tuttavia questo processo non è limitato a sapere le parole e frasi che i tuoi potenziali clienti usano quando usando un motore di ricerca. Troverai anche quanta competizione c’è per quelle parole e frasi, così che tu possa stimare le tue possibilità di posizionarti bene,

La ricerca delle parole chiave è semplicemente trovare il modo giusto di attirare i tuoi potenziali clienti al tuo sito. Conosci già alcune delle parole che le persone cercano. Conosci il tuo business a la terminologia associata e la sua importanza.

Questa parte è quella dove molti proprietari di siti web fanno un’assunzione errata. La terminologia che usi è molto probabilmente diversa da ciò che le persone cercano. Per esempio, potresti pensare che “unformatta” sia ciò che le persone cercano, ma in realtà è “come ripristino i mie file dopo aver formattato il disco rigido”. Sai che ci sono diversi strumenti, che possono eseguire la procedura di “unformat”, ma puoi anche vedere che “unformat” non è incluso nella ricerca.

Le persone cercano una risposta per il problema che hanno. Sta a te fornire loro quella risposta. Se lo farai, lo apprezzeranno e auspicabilmente faranno affari con te.

Hai trovato utile quest'articolo?