Navigare nelle campagne intelligenti

Ti diamo il benvenuto nelle campagne intelligenti. Vuoi dare un'occhiata? Vediamo che cosa puoi fare nel tuo account:

Prima di iniziare

Per iniziare, ti consigliamo di utilizzare il browser Google Chrome, in cui Google Ads è stato ottimizzato per funzionare al meglio.

Istruzioni

Spostarsi tra gli annunci della campagna

Per spostarti tra le campagne e i gruppi di annunci, utilizza il menu dell'account all'estrema sinistra. Se utilizzi uno schermo più piccolo, il menu dell'account è nascosto per impostazione predefinita. Per aprirlo, passa il mouse sopra la parte sinistra della pagina o fai clic sull'icona del menu dell'account Menu button.

Per filtrare i tipi di campagne visualizzati nel menu, fai clic sull'icona con tre puntini nel menu dell'account. In tal modo, filtrerai anche gli elementi visualizzati nell'area di lavoro principale dell'account.

Spostarsi tra le pagine dell'account

Per spostarti tra le pagine principali dell'account, fai clic sugli elementi del menu delle pagine, ossia la barra più vicina sul lato sinistro della pagina. I contenuti dei menu delle pagine cambiano a seconda che tu ti trovi al livello dell'account o stia visualizzando in dettaglio una campagna o un gruppo di annunci specifico. Nei menu delle pagine vengono visualizzate solo le opzioni pertinenti a tale campagna o gruppo di annunci.

Visualizzare le informazioni generate da Google

Quando esegui l'accesso, visualizzi come prima cosa la pagina Panoramica, contenente informazioni generate da Google per ogni livello dell'account, dalle campagne nel complesso fino a uno specifico gruppo di annunci. Per scoprire altre informazioni, modifica l'intervallo di date, scegli una campagna o fai clic sui dettagli di una scheda specifica.

Creare nuovi elementi

Per creare campagne, gruppi di annunci, annunci e parole chiave o per aggiungere il targeting per località o la pianificazione degli annunci, fai clic sull'elemento da creare nel menu delle pagine e poi fai clic sul pulsante più.

Utilizzare i rapporti

Fai clic su Campagne intelligenti nel riquadro di navigazione a sinistra per accedere ai rapporti sul rendimento. Viene visualizzata la panoramica "Campagne".

Ottimizzare l'account

Nel riquadro di navigazione a sinistra fai clic su Tutte le campagne per accedere ai principali strumenti di ottimizzazione e pianificazione.

Visualizzare gli avvisi importanti

Per ricevere gli avvisi più importanti dell'account, fai clic sull'icona a forma di campana nell'angolo in alto a destra di qualsiasi pagina dell'account.

Gestire le impostazioni di fatturazione e dell'account

Per accedere alle preferenze di fatturazione, di gestione dell'account e di notifica, fai clic sull'icona con tre puntini principale che si trova nell'angolo in alto a destra dell'account. Quando hai terminato di utilizzarle, chiudi la scheda per tornare alla nuova versione di Google Ads.

Ricevere assistenza

Per ricevere assistenza, fai clic sull'icona con tre puntini principale nell'angolo in alto a destra dell'account e seleziona Ricevi assistenza.

Inviare feedback

Saremmo lieti di conoscere la tua opinione sulle nuove campagne intelligenti. Per farci sapere quali sono gli aspetti che ti piacciono e quali potrebbero essere migliorati, fai clic sull'icona con tre puntini nell'angolo in alto a destra del tuo account e seleziona Invia feedback.

Hai trovato utile quest'articolo?