Informazioni sulle chiamate verificate

Ti capita spesso di chiedere ai clienti come sono venuti a conoscenza della tua attività? Con le campagne intelligenti, hai già la possibilità di sapere con quale frequenza i clienti visitano il tuo sito web facendo clic sui tuoi annunci. Tuttavia, per alcune attività contano più le telefonate delle visite al sito web. Grazie alle chiamate verificate, puoi appurare quante telefonate genera la tua campagna intelligente.

Come funzionano le chiamate verificate

Le chiamate verificate non mostrano solo i clic, ma anche il numero di chiamate generate dalla tua campagna intelligente, e ti permettono di farti un'idea più chiara del tuo impatto pubblicitario.

A ogni campagna intelligente pubblicata su Google viene assegnato un numero di inoltro di Google univoco, che verrà visualizzato negli annunci al posto di quello della tua attività. Le chiamate ricevute sul numero di inoltro saranno trasferite al numero di telefono reale della tua attività. Quando ricevi una chiamata dal tuo annuncio, sentirai il seguente messaggio: "Chiamata cliente Google Ads". In questo modo saprai quali sono i clienti acquisiti grazie al tuo annuncio.

 

 

Il numero di inoltro di Google può essere visualizzato negli annunci con le versioni desktop o per dispositivi mobili di Ricerca Google. Le chiamate verificate non funzionano con gli annunci visualizzati su Google Maps e il numero di telefono della tua attività non sarà modificato negli annunci di Google Maps.

Tieni presente che le chiamate verificate non influiscono sulla frequenza né sull'ordine di pubblicazione degli annunci su Google.

 

Disponibilità

Il monitoraggio delle chiamate è attualmente disponibile negli Stati Uniti.

Prezzo

Le chiamate verificate sono al momento gratuite per tutti i clienti Google Ads che utilizzano le campagne intelligenti.

  • Annunci per dispositivi mobili: quando i clienti fanno clic sul numero di telefono nel tuo annuncio da un dispositivo mobile, ti viene addebitato un clic indipendentemente dal fatto che tu abbia attivato o meno le chiamate verificate. La chiamata non comporta alcun costo aggiuntivo.
  • Chiamate manuali: se un cliente compone manualmente il numero di telefono riportato in un annuncio per PC desktop, la chiamata viene segnalata gratuitamente. Se l'annuncio riceve un clic, ti viene addebitato il costo del clic.

 

Vantaggi delle chiamate verificate

Le chiamate verificate sono uno strumento efficace per scoprire con quale frequenza i clienti chiamano dopo avere visualizzato il tuo annuncio. Ti forniscono informazioni dettagliate sulle modalità di interazione dei clienti con i tuoi annunci e, in tal modo, ti consentono di stabilire con chiarezza il contributo dato dalle campagne intelligenti alla tua attività.

Esempio

Giovanni è il titolare di un'autofficina. Mensilmente, spende € 100 per la sua campagna intelligente e riceve circa 50 clic. Tuttavia, non è sicuro di quante persone stiano chiamando la sua attività invece di fare clic sull'annuncio. Imposta quindi le chiamate verificate e scopre di avere ricevuto 50 chiamate, nell'ultimo mese, grazie alla sua campagna intelligente.
Alla luce del numero di clic e chiamate raggiunto con la campagna intelligente, stabilisce che quest'ultima rappresenta un ottimo investimento per l'attività.

Hai trovato utile quest'articolo?