Informazioni sui sitelink automatici

  • I sitelink automatici sono link generati automaticamente che vengono visualizzati sotto il testo dell'annuncio.
  • Questi link rimandano i potenziali clienti a pagine del tuo sito web pertinenti alle loro ricerche.
  • I sitelink automatici consentono agli utenti di raggiungere più facilmente le pagine chiave del tuo sito web.

Aspetto dei sitelink automatici

 

 

Esempio di annuncio con sitelink dinamici su laptop.

Esempio di annuncio con sitelink dinamici su dispositivo mobile.
Annuncio con sitelink automatico (computer desktop) Annuncio con sitelink automatico (dispositivi mobili)

 

Vantaggi dei sitelink automatici

 

  • Indirizzamento degli utenti a una pagina web contenente le informazioni che cercano: puoi stabilire un link diretto con le sezioni più importanti del tuo sito web in base alle ricerche degli utenti su Google.
  • Incremento della copertura degli annunci: puoi integrare gli annunci con link a specifiche sezioni del tuo sito web. Non è necessario configurare impostazioni.

 

Come funzionano i sitelink automatici

Google Ads, innanzitutto, stabilisce le pagine web del tuo sito più interessanti per i potenziali clienti, come quelle contenenti promozioni o coupon, recensioni e altri tipi di informazioni. Successivamente, collega tali pagine alla tua campagna intelligente includendo un sitelink sotto il tuo annuncio. Per essere idoneo a includere un sitelink, l'annuncio deve essere visualizzato in cima ai risultati di ricerca.

Esempio

Supponiamo che tu sia titolare di un ristorante e che il tuo sito web comprenda pagine dedicate al menu del pranzo, al menu della cena e alle indicazioni stradali per raggiungere il locale. Quando gli utenti eseguono una ricerca su Google con il termine "ristoranti", possono visualizzare il tuo annuncio completo di sitelink che permettono di accedere direttamente alla pagina del menu della cena, alla pagina del menu del pranzo e alla pagina delle indicazioni stradali del tuo sito.

Dove possono essere visualizzati i sitelink automatici

I sitelink automatici possono essere visualizzati automaticamente nei tuoi annunci pubblicati su computer desktop, tablet e dispositivi mobili dotati di browser Internet completi.

Costo dei sitelink automatici

Il costo di un clic su un sitelink automatico equivale al costo di un clic su qualunque altro punto dell'annuncio. Ti viene addebitato lo stesso importo indipendentemente dal link selezionato.

I sitelink automatici offrono agli utenti più occasioni per fare clic sul tuo annuncio; tuttavia, ogni volta che l'annuncio viene visualizzato per una ricerca, non ti vengono addebitati più di due clic. Se un utente fa clic rapidamente su più link mentre visualizza un annuncio, però, l'operazione viene considerata come un clic duplicato o non valido e non comporta nessun addebito.

 

Rimozione dei sitelink automatici

I sitelink automatici sono disponibili solo per gli annunci in determinate categorie di attività. Se intendi rimuovere dal tuo account sitelink automatici già pubblicati, contatta l'assistenza Google Ads.

Hai trovato utile quest'articolo?