Informazioni sugli annunci di testo espansi nelle campagne intelligenti

Gli annunci di testo espansi sono considerati la nuova generazione degli annunci di testo, in quanto sono progettati per un mondo dominato dai dispositivi mobili, tenendo ben presente le esigenze sia dei consumatori sia degli inserzionisti. Tali annunci ti consentono di esercitare un maggiore controllo sui messaggi e forniscono ai clienti più informazioni ancora prima che facciano clic sul tuo annuncio.

Il presente articolo spiega cosa sono gli annunci di testo espansi e in cosa differiscono dagli annunci di testo standard nelle campagne intelligenti.

Che cosa sono gli annunci di testo espansi?

Gli annunci di testo espansi differiscono dagli annunci di testo standard per poche ma importanti caratteristiche, ovvero:

  • Due campi del titolo (fino a 30 caratteri ciascuno)
  • Una descrizione più lunga (fino a 80 caratteri)

 

Crociera di lusso sul fiume: prenota subito!

www.example.com/Crociere

Esplora il mondo lungo il fiume. Sconti su mete selezionate!

Ottimizzare gli annunci di testo espansi

Gli annunci di testo espansi condividono una serie di best practice con cui hai già familiarità con gli annunci di testo standard, ma con quasi il 50% in più di testo dell'annuncio disponibile e un titolo extra, ti offrono più opportunità per connetterti a potenziali clienti e generare un maggior numero di clic qualificati che rimandano al tuo sito web.

  • Ripensa al messaggio del tuo annuncio. Non cedere alla tentazione di aggiungere semplicemente un secondo titolo ai tuoi annunci esistenti. Considera l'intero messaggio che vuoi presentare, prendendo in considerazione tutte le parti del tuo nuovo annuncio.
  • Approfitta dei limiti di carattere. I campi del titolo espansi aumentano lo spazio selezionabile dei tuoi annunci e ti consentono di comunicare di più con chi effettua ricerche, prima che quest'ultimo decida o meno di fare clic per accedere al tuo sito.
  • Concentrati sull'ottimizzazione dei titoli. Gli utenti sono maggiormente propensi a leggere il titolo dell'annuncio. Quando vengono visualizzati sulla pagina dei risultati di ricerca, i campi del titolo dei tuoi annunci sono combinati, ma separati da un trattino (-). Sui dispositivi mobili, il titolo potrebbe essere visualizzato su due righe. Quando scrivi il tuo annuncio, rifletti sui vari modi in cui il titolo potrebbe essere mostrato, perché sia efficace e facile da leggere sui vari dispositivi.

Hai trovato utile quest'articolo?