Informazioni su prodotti e servizi per le aziende

  • I prodotti e servizi per le aziende che scegli consentono di stabilire le frasi di ricerca accanto alle quali compariranno i tuoi annunci.
  • Se con la tua attività offri molti prodotti o servizi distinti che vuoi pubblicizzare singolarmente, puoi impostare un annuncio diverso per ognuno.

Come funzionano i prodotti e i servizi

Quando ti registri a Google Ads o crei una nuova campagna intelligente, ci comunichi quale prodotto o servizio vuoi pubblicizzare, ad esempio "Dentista", "Parrucchiere" o "Concessionario auto".

Poiché il prodotto o il servizio che selezioni aiuta a decidere quali saranno le frasi di ricerca accanto alle quali comparirà l'annuncio, scegli una categoria dell'attività commerciale precisa e specifica. L'annuncio della tua attività può apparire a un nuovo cliente e suscitarne l'interesse ogni volta che qualcuno nel tuo raggio di targeting effettua una ricerca su Google o Google Maps utilizzando le frasi di ricerca da te scelte.

Modificare i prodotti e i servizi

Puoi modificare il tuo prodotto o servizio in qualsiasi momento. Ricorda che è il prodotto o il servizio che scegli a determinare le frasi di ricerca accanto alle quali comparirà il tuo annuncio. Se modifichi il prodotto o il servizio, cambieremo anche le frasi di ricerca utilizzate per decidere quando vengono pubblicati i tuoi annunci.

Per istruzioni su come cambiare il prodotto o il servizio per le aziende, fai clic sul link fornito di seguito.

Come modificare il prodotto o il servizio corrente

  1. Accedi all'account Google Ads.
  2. Nel riquadro di navigazione a sinistra, fai clic sul nome della tua campagna intelligente per visualizzarne la dashboard.
  3. Fai scorrere la pagina verso il basso. In "Impostazioni per gli annunci", fai clic su Modifica nella scheda "Prodotto o servizio".
  4. Modifica la categoria dell'attività commerciale o i prodotti o i servizi da promuovere nella tua campagna.
  5. Fai clic su Salva.

Hai trovato utile quest'articolo?