- I prodotti e servizi per le aziende che scegli consentono di stabilire le frasi di ricerca accanto alle quali compariranno i tuoi annunci.
- Se con la tua attività offri molti prodotti o servizi distinti che vuoi pubblicizzare singolarmente, puoi impostare un annuncio diverso per ognuno.
Come funzionano i prodotti e i servizi
Quando ti registri a Google Ads o crei una nuova campagna intelligente, ci comunichi quale prodotto o servizio vuoi pubblicizzare, ad esempio "Dentista", "Parrucchiere" o "Concessionario auto".
Poiché il prodotto o il servizio che selezioni aiuta a decidere quali saranno le frasi di ricerca accanto alle quali comparirà l'annuncio, scegli una categoria dell'attività commerciale precisa e specifica. L'annuncio della tua attività può apparire a un nuovo cliente e suscitarne l'interesse ogni volta che qualcuno nel tuo raggio di targeting effettua una ricerca su Google o Google Maps utilizzando le frasi di ricerca da te scelte.
Modificare i prodotti e i servizi
Puoi modificare il tuo prodotto o servizio in qualsiasi momento. Ricorda che è il prodotto o il servizio che scegli a determinare le frasi di ricerca accanto alle quali comparirà il tuo annuncio. Se modifichi il prodotto o il servizio, cambieremo anche le frasi di ricerca utilizzate per decidere quando vengono pubblicati i tuoi annunci.
Per istruzioni su come cambiare il prodotto o il servizio per le aziende, fai clic sul link fornito di seguito.
Come modificare il prodotto o il servizio corrente
- Accedi all'account Google Ads.
- Nel riquadro di navigazione a sinistra, fai clic sul nome della tua campagna intelligente per visualizzarne la dashboard.
- Fai scorrere la pagina verso il basso. In "Impostazioni per gli annunci", fai clic su Modifica nella scheda "Prodotto o servizio".
- Modifica la categoria dell'attività commerciale o i prodotti o i servizi da promuovere nella tua campagna.
- Fai clic su Salva.