Impostazione della valuta e del fuso orario

Quando crei il tuo account, ti verrà chiesto di scegliere il fuso orario e la valuta. Puoi modificare il fuso orario una volta, ma non puoi mai modificare la valuta scelta per l'account, quindi seleziona queste impostazioni con la massima attenzione. Nota bene che le impostazioni scelte sono utilizzate per determinare le scadenze di fatturazione.

Scelta della valuta

Devi selezionare la valuta che intendi utilizzare per saldare le tue spese pubblicitarie.

Aspetti da tenere presente

Le opzioni per la valuta possono variare, in base al paese in cui risulta registrato il tuo account. In alcuni paesi è consentito l'uso solo di determinate valute. Ad esempio, in Russia è possibile effettuare pagamenti solo in rubli; non sono accettate altre valute quali il dollaro USA o l'euro.

Inoltre, la valuta scelta può influire sulle opzioni di pagamento per le tue voci di debito, ad esempio sugli strumenti di pagamento a tua disposizione per pagare il saldo dovuto. Se desideri effettuare i tuoi pagamenti in altra valuta, devi creare un nuovo account Google Ads e selezionare la valuta desiderata nel corso della procedura di creazione dell'account.

 

Scelta del fuso orario dell'account

I rapporti e le statistiche sono influenzati dal fuso orario selezionato. Ad esempio, i rapporti con una segmentazione per ora generano risultati in base al fuso orario dell'account. Puoi impostare un account Google Ads per la maggior parte dei fusi orari standard del mondo scegliendo tra più di 200 fusi orari disponibili.

Tutti i fusi orari devono essere espressi in ore o mezzore di differenza rispetto al fuso orario di Greenwich. Se il tuo fuso orario locale è uno dei pochi che ha uno sfasamento rispetto al fuso orario di Greenwich espresso in quarti d'ora, Google Ads non è in grado di supportarlo. In tal caso, seleziona un fuso orario diverso per il tuo account.

Nota

  • Sebbene sia possibile scegliere il fuso orario del proprio account, tutti gli elementi delle pagine di fatturazione indicano solo il fuso orario del Pacifico (PT).

  • Ricorda che la selezione del fuso orario incide sul tuo account solo a livello amministrativo, non sulle località in cui puoi pubblicare il tuo annuncio.

 

Il fuso orario può essere cambiato una sola volta nel corso del periodo in cui un account è attivo. Se desideri correggere la selezione del fuso orario, contattaci per richiedere una modifica.

Hai trovato utile quest'articolo?