Impostare le chiamate verificate

Le chiamate verificate indicano il numero di chiamate completate che sono state generate dal tuo annuncio e che vengono monitorate da un numero di inoltro. Vengono conteggiate come verificate tutte le chiamate in arrivo dal tuo annuncio alle quali hai risposto. Le chiamate verificate includono le chiamate che raggiungono la tua attività, quelle senza risposta e quelle inviate al sistema di posta vocale. Puoi conoscerne orario, durata e provenienza.

Come impostare le chiamate verificate dopo la creazione di un annuncio

Puoi impostare le chiamate verificate solo nella versione web di Google Ads.
  1. Accedi all'account Google Ads.
  2. Fai clic su Tutte le campagne.
  3. Nella panoramica "Campagne", trova la scheda della campagna e fai clic su Dettagli.
  4. Nella sezione "Dettagli della campagna", fai scorrere la pagina verso il basso fino alla scheda "Clic per chiamata".
  5. Nella scheda "Clic per chiamata", trova la descrizione relativa all'impostazione delle metriche sulle chiamate avanzate.
  6. Fai clic su Prova.

Se non hai ancora aggiunto un numero di telefono al tuo annuncio, configura le chiamate verificate come indicato di seguito:

  1. Accedi all'account Google Ads.
  2. Fai clic su Tutte le campagne.
  3. Nella panoramica "Campagne", trova la scheda della campagna, fai clic sul menu a 3 puntini e seleziona Modifica numero di telefono.
  4. Nella finestra di dialogo "Impostazioni chiamata", inserisci il numero di telefono.
  5. Seleziona la casella di controllo Attiva le chiamate verificate e fai clic su Salva.

Se hai già aggiunto un numero di telefono, ma non hai ancora attivato le chiamate verificate, configurale come indicato di seguito:

  1. Accedi all'account Google Ads.
  2. Fai clic su Tutte le campagne.
  3. Nella panoramica "Campagne", trova la scheda della campagna, fai clic sul menu a 3 puntini e seleziona Impostazioni chiamata.
  4. Nella finestra di dialogo "Impostazioni chiamata", seleziona la casella di controllo Attiva le chiamate verificatee fai clic su Salva.

Numero di inoltro

Se utilizzi il monitoraggio delle chiamate con il tuo annuncio, a quest'ultimo viene assegnato un numero di inoltro di Google. Questo numero viene visualizzato nella tua campagna intelligente solo nella versione per computer desktop o per dispositivi mobili di Ricerca Google. Il numero di inoltro non è visibile nel tuo account.

Se la tua attività utilizza l'ID del chiamante, il numero di telefono di chi chiama continuerà a essere visualizzato come di consueto, anche se la chiamata viene instradata tramite il numero di inoltro.

Funzionamento dei numeri di inoltro di Google

I numeri di inoltro di Google vengono assegnati in maniera dinamica e possono cambiare o essere riassegnati dopo un certo periodo di inattività. In base al formato del numero inserito per la tua attività, ti verrà assegnato un numero verde o locale. Il formato del numero di inoltro di Google può variare a seconda della sede dell'attività e della disponibilità del numero di telefono. Laddove possibile, i numeri locali vengono assegnati con lo stesso prefisso della tua attività, altrimenti viene utilizzato il prefisso locale della tua area geografica.

Questa funzione è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti. In alcuni casi, i numeri di inoltro di Google locali potrebbero non essere disponibili. In questo caso, l'annuncio mostra un numero verde di inoltro di Google.

Poiché il numero di inoltro di Google può variare nel tempo ed è destinato esclusivamente a monitorare le chiamate generate dalle tue campagne intelligenti, non devi pubblicarlo sul tuo sito web né diffonderlo con altre forme pubblicitarie.

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