Ho ricevuto una notifica riguardante l’aggiornamento delle informazioni del mio dominio di Whois. A cosa serve questa notifica?

Potrebbe succedere che tu riceva una notifica con uno dei seguenti oggetti: “WHOIS Data Confirmation for yourdomainname.com” O “Important Notice: Please Verify Contact Data for your Domain Name(s)”

Sono dei promemoria via email che ti ricordano di tenere le informazioni del tuo nome di dominio aggiornate. Queste email vengono inviate dal nostro Registrar di Domini partner per conto di SiteGround. Inviare questi promemoria è una pratica standard adottata da ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) e tutti i registrar accreditati devono rispettare questa procedura in modo da aiutare i clienti a tenere accurate le informazioni di proprietà del dominio.

Se le informazioni del tuo nome di dominio sono corrette e aggiornate, non è necessario che tu compia ulteriori azioni. Tuttavia, se desideri aggiornare le informazioni del tuo dominio, tutto ciò che devi fare è collegarti alla tua Area Utente SiteGround e andare alla sezione Hosting -> Domini. Da questa pagina, puoi facilmente eseguire le modifiche necessarie.

Nota che le informazioni del registrant sul nome di dominio ti identificano come proprietario del dominio. Questo è il motivo per il quale raccomandiamo di aggiornare le tue informazioni del nome di dominio sempre.

Se il tuo nome di dominio non è registrato con SiteGround, ti invitiamo a contattare il tuo registrar per ulteriori informazioni.

Hai trovato utile quest'articolo?