Come aggiornare le informazioni whois per un dominio .UK

Il registrar principale per i domini .uk (inclusi .co.uk, .org.uk, ecc.) è Nominet. Il loro sistema contiene i dettagli attuali e aggiornati per questi domini.

Prima che tu possa cambiare le informazioni Whois per il tuo dominio .uk dovrai controllare che le informazioni nel nostro sistema siano sincronizzate con Nominet. Puoi farlo nella sezione whois di questo sito:

http://www.nominet.org.uk/

Potrai accedere al tuo account Nominet e gestire il tuo dominio UK richiedendo l’invio di una password all’indirizzo email amministrativo del dominio tramite l’URL:

https://secure.nominet.org.uk/auth/access-your-account.html

Se le informazioni coincidono con quelle che presenti nella tua Area Utente SiteGround -> Domini -> Gestione (a destra del dominio in questione) ciò significa che i dettagli per il tuo dominio sono già sincronizzate con quelle del registrar nei nostri sistemi. Dopo di che sarai in grado di aggiornare i dettagli direttamente dalla nostra area clienti. Nota bene che non potrai cambiare il nome del registrant e l’organizzazione. Questi possono essere cambiati solo direttamente che possono essere cambiate direttamente in Nominet.

Hai trovato utile quest'articolo?