Frasi di ricerca nelle campagne intelligenti

  • Le frasi di ricerca sono termini che descrivono la tua attività e permettono di stabilire quando proporre l'annuncio ai potenziali clienti.
  • Puoi visualizzare le frasi di ricerca e il loro rendimento nella dashboard delle tue campagne intelligenti.

Come funzionano le frasi di ricerca:

In che modo le ricerche vengono associate agli annunci

Quando ti registri o crei una campagna intelligente, ti viene chiesto di scegliere un prodotto o servizio della tua attività. In base a quello che scegli, aggiungeremo un elenco di parole o frasi correlate al tuo annuncio, note come "frasi di ricerca". Poi, ogni volta che un utente della tua area target cerca tali frasi su Google o Google Maps, vengono visualizzati annunci della tua campagna intelligente per attirare nuovi clienti verso la tua attività.

Non puoi aggiungere altre frasi di ricerca al tuo annuncio. Tuttavia, se alcune delle frasi di ricerca assegnate non sono adatte alla tua attività, puoi rimuoverle seguendo le istruzioni sotto riportate. Può anche essere utile riesaminare e aggiornare il prodotto o il servizio che hai scelto. Il rendimento delle frasi di ricerca viene analizzato regolarmente e vengono raccolti feedback per migliorare le frasi di ricerca.

Esempio

Stai pubblicizzando il tuo negozio di animali in una campagna intelligente e il tuo elenco di frasi di ricerca include parole come "cibo per animali domestici", "prodotti per animali domestici" e "articoli per animali domestici". Quando qualcuno cerca cibo per animali domestici su Google, è possibile che vengano pubblicati gli annunci della tua campagna intelligente.

In che modo l'annuncio viene associato alle ricerche

Il tuo annuncio può apparire quando un utente cerca la tua frase di ricerca oppure, per raggiungere un pubblico più ampio, una variante di essa.

Esempio

Supponiamo che tu sia il proprietario di un negozio di cappelli e che una delle tue frasi di ricerca sia "cappelli". Il tuo annuncio potrebbe essere pubblicato anche per ricerche che contengono i termini "cappello", "cappelli da sole" e "berretti".
Al momento la possibilità di modificare le opzioni di corrispondenza delle parole chiave non è disponibile nelle campagne intelligenti, ma un tipo di corrispondenza verrà applicato automaticamente a ciascuna delle frasi di ricerca secondo le necessità.

Nome dell'attività

Il nome della tua attività è incluso tra le frasi di ricerca per consentire di mostrare l'offerta sponsorizzata ai potenziali clienti che cercano la tua attività. L'utilizzo del nome della tua attività come frase di ricerca contribuisce a incrementarne l'esposizione, rendendo la tua attività idonea ad apparire sia nei risultati di ricerca sponsorizzati che nei risultati di ricerca organici.

Hai trovato utile quest'articolo?