Disattivare o attivare le frasi di ricerca nelle campagne intelligenti


  • Le frasi di ricerca sono termini che descrivono la tua attività e consentono di stabilire quando dovrebbe essere pubblicato l'annuncio.
  • Puoi visualizzare le frasi di ricerca e il loro rendimento nella dashboard delle tue campagne intelligenti.
  • Puoi anche disattivare facilmente le frasi di ricerca che non sono pertinenti alla tua attività e riattivarle se cambi idea.

Come funzionano le frasi di ricerca

Quando ti registri o crei una campagna intelligente, ti viene chiesto di scegliere un prodotto o servizio offerto dalla tua attività. A seconda del prodotto o servizio scelto, aggiungeremo un elenco di parole o frasi correlate al tuo annuncio note come "frasi di ricerca". Gli annunci della tua campagna intelligente possono essere pubblicati e suscitare l'interesse di nuovi clienti ogni volta che qualcuno nella tua area target effettua una ricerca su Google o Google Maps utilizzando le frasi di ricerca da te scelte.

Non puoi aggiungere altre frasi di ricerca al tuo annuncio. Tuttavia, se alcune delle frasi di ricerca assegnate non sono adatte alla tua attività, puoi disattivarle seguendo le istruzioni riportate di seguito. Può anche essere utile riesaminare e aggiornare il prodotto o il servizio che hai scelto. Il rendimento delle frasi di ricerca viene analizzato regolarmente e vengono raccolti feedback per migliorare le frasi di ricerca.

Esempio

Se una delle tue frasi di ricerca è "dentista", il tuo annuncio potrebbe essere pubblicato quando un utente cerca "dentista" o termini simili, ad esempio "studio dentistico".

Disattivare o attivare le frasi di ricerca

Se le frasi di ricerca non sono adatte alla tua attività, accertati innanzitutto che il prodotto o servizio scelto sia il più accurato e pertinente possibile.

Se il tipo di attività è adatto, ma alcune frasi di ricerca non sono adeguate, puoi rimuoverne una e aggiungerla di nuovo in un secondo momento.

Come disattivare o attivare le frasi di ricerca

  1. Fai clic su Tutte le campagne, poi fai clic sul nome della campagna che vuoi modificare.
  2. Fai scorrere la pagina verso il basso fino alla scheda "Frasi di ricerca" e fai clic su Gestisci tutte.
  3. Nella colonna "Stato", fai clic sul pulsante per disattivare una frase di ricerca specifica.
    • Nota: se in seguito cambi idea, puoi fare nuovamente clic sul pulsante per riattivare la frase di ricerca.
  4. Fai clic su Salva.

Hai trovato utile quest'articolo?