Creare una campagna intelligente


Gestire un'attività è già un lavoro a tempo pieno, ma non deve esserlo necessariamente anche la pubblicità online. Le campagne intelligenti sono ideate per pubblicizzare la tua attività in poco tempo.

Sono sufficienti alcuni minuti per iniziare a utilizzare le campagne intelligenti: scrivi un annuncio per la tua attività, decidi un budget, seleziona il prodotto o il servizio offerto dalla tua attività e saremo noi a fornirti un elenco di frasi di ricerca correlate. Una volta terminata la configurazione iniziale, Google Ads gestirà automaticamente i tuoi annunci.

Quando i clienti cercano i prodotti o i servizi correlati alle tue frasi di ricerca su Google, il tuo annuncio è idoneo a comparire sopra o sotto i risultati di ricerca. In Google Maps, il tuo annuncio può apparire direttamente sulla mappa oppure sotto i risultati di ricerca. Hai anche la possibilità di specificare l'indirizzo e il numero di telefono della tua attività. Paghi solo quando un utente fa clic sul tuo annuncio e nella panoramica "Campagne" puoi modificare l'annuncio o annullare la pubblicità in qualsiasi momento.

In questo articolo scoprirai come configurare una campagna intelligente in Google Ads.

Prima di iniziare

Innanzitutto, acquisisci familiarità con le campagne intelligenti.

Istruzioni

Puoi creare campagne intelligenti solo nella versione web di Google Ads.
  1. Accedi al tuo account Google Ads.
  2. Nella panoramica "Campagne", fai clic su Nuova campagna.
  3. Segui le istruzioni dettagliate per creare una campagna.

Hai trovato utile quest'articolo?