Creare un sito web per gli annunci

  • Per fare pubblicità con Google Ads, devi collegare gli annunci online al tuo sito web.
  • Se non disponi già di un sito web, puoi crearne uno gratuitamente.
  • Se non vuoi creare un sito web, puoi realizzare una pagina locale con Google My Business e fare pubblicità con le campagne intelligenti di Google Ads.

Per fare pubblicità con Google Ads, devi avere un sito web. I tuoi annunci online sono collegati a tale sito e puoi utilizzarlo per far conoscere la tua attività ai clienti.

1. Trova un dominio e crea un sito web per la tua attività con Google Domains

I domini che terminano con .company, .photography, guru e simili possono aiutarti a trovare un nome significativo che si faccia notare sul Web. I fornitori di servizi per la creazione di siti web offrono funzionalità quali hosting sicuro e affidabile, e-commerce, modelli web personalizzabili e gestione del sito per dispositivi mobili. Non è necessaria la conoscenza di codici di programmazione. Prova Google Domains.

2. Crea un sito web gratuito

Puoi creare un sito web gratuitamente utilizzando Google My Business o Google Sites. Il tuo sito personalizzato può essere la pagina di destinazione dei tuoi annunci.

Creare e verificare un'attività locale su Google

Se hai un'attività locale, crea una pagina su Google My Business in modo che venga mostrata su Ricerca Google e Google Maps. Ulteriori informazioni su come iniziare a utilizzare Google My Business.

Le campagne intelligenti ti consentono di fare pubblicità a un'attività locale su Google e Google Maps, anche sui dispositivi mobili. Per iniziare, consulta l'elenco dei paesi in cui sono attualmente disponibili le campagne intelligenti. Con le campagne intelligenti, puoi configurare un budget mensile per il tuo annuncio e noi ci occuperemo di determinare quali frasi di ricerca possono attivare l'annuncio in base alle categorie selezionate. Pagherai solo per i clic effettivamente ricevuti sull'annuncio.

Ulteriori informazioni sulla pubblicità con le campagne intelligenti.

Hai trovato utile quest'articolo?