Cosa è il link building?

Il modo in cui il tuo sito web è classificato nelle pagine dei motori di ricerca (SERP) dipende da molte variabili. Uno dei più importanti è il numero di collegamenti nelle pagine esterne che puntano al tuo sito web.

Link Building è un termine che indica le operazioni che compie il web designer per aggiungere link al suo sito web in altri siti.

Ci sono molti modi per ottenere link al tuo sito web - puoi iscriverti a directory web, pubblicare messaggi nei forum che hanno un collegamento al tuo sito web nella firma e molti altri.

Generalmente, più sono i link che portano al sito web, meglio è. Si noti tuttavia che i motori di ricerca sanno distinguere tra una firma in un forum e un link al tuo sito web in un articolo. Ciò significa che si dovrebbe cercare di ricevere link da siti web di qualità su argomenti simili a quelli trattati nel tuo sito.

Evita di creare spam postando molti post nei forum o lasciando commenti nei blog che hanno link al tuo sito web. I motori di ricerca prima o poi lo riconosceranno come spam e l'effetto sul tuo ranking sarà negativo.

Hai trovato utile quest'articolo?