Come utilizzare 7-Zip per la compressione dei file: guida completa

Passo 1: Scarica e installa 7-Zip

Per utilizzare 7-Zip, devi prima scaricare e installare l'applicazione sul tuo dispositivo. Puoi farlo dal sito ufficiale di 7-Zip.

Link: https://www.7-zip.org/download.html

Passo 2: Comprimi un file con 7-Zip

Per comprimere un file con 7-Zip, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file che desideri comprimere. Seleziona "7-Zip" dal menu a comparsa e seleziona "Aggiungi a un archivio".

Passo 3: Seleziona le opzioni di compressione

Nella finestra di dialogo "Aggiungi a un archivio", seleziona il formato di compressione desiderato e imposta le opzioni di compressione come la password, la suddivisione del volume e la crittografia.

Passo 4: Comprimi il file

Fai clic su "OK" per avviare la compressione del file con 7-Zip. 7-Zip creerà un nuovo file compresso con il nome che hai selezionato.

Passo 5: Estrai un file con 7-Zip

Per estrarre un file compresso con 7-Zip, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file compresso. Seleziona "7-Zip" dal menu a comparsa e seleziona "Estrai qui" per estrarre il file nella stessa cartella.

Passo 6: Estrai un file in una cartella specifica

Per estrarre un file in una cartella specifica, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file compresso. Seleziona "7-Zip" dal menu a comparsa e seleziona "Estrai qui" per estrarre il file nella stessa cartella.

Passo 7: Utilizza le altre funzionalità di 7-Zip

7-Zip offre molte altre funzionalità utili, come la creazione di archivi multi-volume e l'integrazione con il menu contestuale di Windows. Utilizza queste funzionalità per migliorare la produttività della tua compressione dei file.

Nota: quando utilizzi 7-Zip, assicurati di utilizzare la versione più recente dell'applicazione e di seguire le istruzioni con attenzione. Inoltre, assicurati di rispettare i diritti d'autore e le leggi sulla proprietà intellettuale quando utilizzi 7-Zip per la compressione dei file.

Hai trovato utile quest'articolo?