Come scaricare musica da YouTube

YouTube è la piattaforma di streaming video più grande al mondo e ospita milioni di video musicali. Sebbene sia possibile ascoltare musica su YouTube in streaming, a volte può essere utile scaricare la musica in modo da poter ascoltare la tua musica preferita offline, senza la necessità di una connessione a Internet.

Passo 1: Trova la musica che vuoi scaricare

Per scaricare la musica da YouTube, devi prima trovare il video musicale che ti interessa. Puoi cercare il video utilizzando il motore di ricerca di YouTube o navigando nella sezione "Musica" del sito web.

Passo 2: Copia l'URL del video

Dopo aver trovato il video che desideri scaricare, copia l'URL del video dal campo di indirizzo del tuo browser.

Passo 3: Utilizza un convertitore video online

Esistono numerosi servizi online che ti consentono di convertire video YouTube in file MP3. Uno dei servizi più popolari è OnlineVideoConverter.com. Apri il sito web di OnlineVideoConverter.com e incolla l'URL del video musicale che hai copiato in precedenza nella casella "URL del video". Seleziona "MP3" dal menu a discesa "Seleziona il formato" e fai clic su "Inizia".

Passo 4: Scarica il file MP3

Dopo aver completato la conversione, puoi scaricare il file MP3 sul tuo dispositivo. Fai clic su "Download" per scaricare il file MP3. Il file verrà salvato nella cartella di download del tuo browser.

Link: https://www.onlinevideoconverter.com/mp3-converter

Conclusioni

Scaricare musica da YouTube può essere un modo conveniente per ascoltare la tua musica preferita offline. Tuttavia, è importante notare che scaricare musica da YouTube può violare i termini di servizio di YouTube e la legge sul copyright. Assicurati di avere il diritto di scaricare la musica che hai selezionato e di utilizzare i servizi di conversione video online in modo responsabile e legale.

Hai trovato utile quest'articolo?