Come posso preservare il ranking dei motori di ricerca nel caso debba cambiare il mio nome del dominio primario?

Cambiare il nome di dominio per il tuo sito web e preservare il ranking dei motori di ricerca può essere un compito difficile.

Innanzitutto, è necessario mantenere entrambi i nomi di dominio attivi. Il modo più sicuro per far questo è impostare il vecchio dominio come dominio parcheggiato del nuovo dominio, impostato come dominio primario del sito,

Puoi controllare il nostro tutorial per i domini parcheggiati per istruzioni dettagliate su come parcheggiare il tuo nome di dominio tramite cPanel.

Tuttavia, c’è un'alta probabilità che i motori di ricerca continuino ad indicizzare il tuo vecchio nome di dominio. Pertanto, il passo successivo consiste nel creare una wild card 301 (reindirizzato permanentemente) dal tuo vecchio nome di dominio al nuovo.

Puoi controllare il nostro articolo su come creare reindirizzamenti 301 tramite cPanel per ulteriori informazioni su come arrivare a questo risultato.

Il reindirizzamento 301 dirà ai motori di ricerca di cercare le pagine del sito dal nuovo dominio.

Dovresti tuttavia tenere a mente che potrebbe richiedere tempo per i motori di ricerca iniziare a restituire i risultati di ricerca con il nuovo dominio. È possibile ottenere risultati dal vecchio dominio, ma anche risultati da entrambi. Presupponendo di avere un adeguato set di regole di reindirizzamento 301, non dovrebbe volerci molto prima che tutti i risultati di ricerca restituiscano risultati relativi al nuovo nome dominio.

Hai trovato utile quest'articolo?