Per proteggere le tue informazioni personali, è possibile acquistare un servizio chiamato Privacy dominio.
I clienti SiteGround possono acquistarlo tramite l’Area Cliente di SiteGround> Aggiungi dei Servizi-> Privacy dominio.
La Privacy del dominio è una funzionalità che rende private le informazioni di contatto relative al tuo nome di dominio. In altre parole, puoi nascondere il tuo nome e l'organizzazione, l'indirizzo, il telefono, l'indirizzo email, ecc., Altrimenti queste sarebbero accessibili attraverso i servizi pubblici di Whois per i domini.
Si noti che dopo il Regolamento Europeo della Privacy entrato in vigore il 25 maggio 2018, il servizio Privacy dominio è disponibile gratis per i clienti SiteGround che hanno un dominio .it registrato o trasferito presso di noi. Per sfruttarlo bisogna accedere all'Area Cliente di SiteGround> Hosting, e cliccare su Gestisci accanto al dominio per cui vuole abilitare/disabilitare il servizio.
Se il dominio è intestato a persona fisica, in caso di mancato rilascio del consenso alla pubblicazione, i dati relativi all'intestatario saranno oscurati, come l'unica informazione che verrà mostrata sarà quella relativa al Registrar del dominio e qual'è la data di registrazione/scadenza del dominio.
Invece, se intestato a persona giuridica (libero professionista/azienda/ecc.), sarà visibile anche il campo "Organization" (ragione sociale). L'indirizzo, la mail di contatto e il telefono rimarranno quindi nascosti.